Petrucci dimesso dopo l’incidente: “Grazie a tutti”

0

Milano – Presentazione del nuovo allenatore della nazionale di Basket, Gianmarco Pozzecco, a Milano il 3 giugno 2022. Durante l’evento, presente anche Gianni Petrucci, presidente della Federbasket. La foto dell’incontro è stata scattata da Massimo Alberico e può essere utilizzata nel rispetto del contesto in cui è stata catturata, senza intenti diffamatori.

Il Presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, è stato coinvolto in un incidente automobilistico il 6 aprile scorso. Dopo essere stato ricoverato all’Ospedale San Camillo di Roma, è stato dimesso oggi pomeriggio. La Fip ha pubblicato una nota in cui annuncia che Petrucci dovrà osservare alcuni giorni di convalescenza. A seguito delle dimissioni, Petrucci ha espresso la sua gratitudine al personale medico che lo ha assistito durante il suo ricovero.

Petrucci ha ringraziato i soccorritori che lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale e ha elogiato l’organizzazione, la cortesia e la professionalità dei medici e degli infermieri che lo hanno curato. Ha particolarmente apprezzato la competenza e l’umanità del personale durante il suo soggiorno in terapia intensiva nell’Unità Shock e Trauma, diretta dal dottor Emiliano Cingolani.

Il Presidente della Federbasket ha sottolineato l’importanza di un management sanitario di alto livello e ha elogiato il direttore del Dea, il professor Pier Luigi Marini, così come il dottor Narciso Mostarda, attuale vertice dell’ospedale. Petrucci ha concluso il suo ringraziamento ricordando il supporto ricevuto durante il suo percorso di cura nel reparto di Chirurgia D’Urgenza.

La dimissione di Petrucci dall’ospedale è avvenuta sulla base dei progressi quotidiani manifestati durante il suo decorso clinico. Il Presidente della Federbasket ha fatto sapere di essere grato per tutto il supporto ricevuto da parte del personale medico e ha espresso il suo apprezzamento per l’efficienza e la sollecitudine con cui è stato curato.

La Federbasket ha comunicato che Petrucci seguirà un periodo di convalescenza per completare il suo recupero. Durante questo periodo di riposo, è probabile che Petrucci si terra in contatto con la Federbasket per seguire da vicino le attività della nazionale di Basket. La Federbasket ha espresso la propria solidarietà e augurato a Petrucci una pronta guarigione e un rapido ritorno alla sua attività lavorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *