Philadelphia raggiunge i play-off NBA, Chicago elimina Atlanta.

0

Il 19 gennaio 2024, il centro dei Philadelphia 76ers Joel Embiid #21 tira un tiro libero nella prima metà della partita all’Amway Center di Orlando, Florida, USA. La partita si è tenuta durante la notte italiana ed è stata intensa fino alla fine.

I Philadelphia 76ers hanno vinto contro gli Heat con un punteggio di 105-104, accedendo così ai play-off come settimi classificati. Ora si preparano a sfidare i New York Knicks. Gli Heat, invece, devono affrontare uno spareggio con i Chicago Bulls, che hanno sconfitto gli Hawks con un punteggio di 131-116.

Joel Embiid è stato il protagonista della partita, realizzando una doppia doppia con 23 punti e 15 rimbalzi. La sua prestazione è stata decisiva insieme a quella di Batum, che ha segnato 20 punti dalla panchina, inclusi alcuni tiri da tre punti cruciali nell’ultimo quarto. Maxey ha contribuito con 19 punti, Oubre Jr con 11, mentre Harris ha sfiorato la doppia doppia con 9 punti e 10 rimbalzi. Gli Heat hanno lottato, ma alla fine si sono arresi, anche a causa dell’infortunio al ginocchio di Butler, che ha segnato 19 punti.

Il match è stato intenso e punto su punto, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. A vincere sono stati i Sixers, che si sono qualificati per i play-off. Miami dovrà adesso affrontare uno spareggio con i Bulls per cercare di proseguire nella competizione.

Per gli Hawks, invece, la sconfitta contro i Bulls ha significato l’eliminazione dalla corsa ai play-off. I Chicago Bulls si sono guadagnati lo spareggio con Miami, che deciderà la sfidante dei Boston Celtics. Coby White è stato determinante nel successo dei Bulls, segnando 42 punti e contribuendo con 9 rimbalzi e 6 assist. Anche Vucevic ha realizzato una doppia doppia con 24 punti e 12 rimbalzi, mentre DeRozan e Dosunmu hanno segnato rispettivamente 22 e 19 punti.

In totale, trenta punti per Murray, 22 per Capela e Young, e 21 per Bogdanovic. Nonostante la lotta, gli Hawks non sono riusciti a superare i Bulls e la loro stagione si è conclusa qui. Sono ora i Bulls a contendersi uno spot ai play-off contro Miami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *