Pioggia e allagamenti a Roma, albero su un’auto, ferita donna alla guida

0

Pioggia e allagamenti a Roma. Maltempo e disagi a Roma e in provincia. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in circa 110 gli interventi.

Sempre a Ostia, un altro albero si è adagiato sulla facciata di un edificio, in via Ugo Fellini 42, danneggiando un balcone.

Molti alberi caduti, ma anche di tegole, cornicioni e pali. Le zone più colpite risultano essere la via Ostiense, Marconi, Boccea e Pisana, ma anche il quartiere Flaminio e il centro cittadino.

A San Cesareo, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta in via Colle Sfiamma, per una serie di pali del servizio pubblico pericolanti, chiudendo la strada per motivi di sicurezza.

Pioggia e allagamenti a Roma: donna investita in auto da un albero

Le maggiori difficoltà si sono registrate sul litorale dove una donna è rimasta lievemente ferita dopo che la sua auto è stata colpita dalla caduta di un albero. La donna, ferita mentre percorreva la Via del Mare, da Ostia verso la Capitale, è stata soccorsa e portata in codice verde all’ospedale Grassi.

Diversi gli incidenti e i tamponamenti in varie zone con un bilancio di un pedone investito, che non è in gravi condizioni, e un motociclista in codice rosso dopo una caduta dallo scooter.

Disagi anche per i mezzi pubblici, interruzioni e rallentamenti nel servizio si sono registrati sui treni per Viterbo e per Ostia, mentre il tram 8 è stato sostituito da bus navetta nel tratto di Trastevere.

Da via del Corso e alla stazione Flaminio della metro A, diverse le segnalazioni di allagamenti in diversi quartieri della città, compreso il litorale di Ostia.
Diverse le strade allagate e chiuse al traffico come via dei Due Ponti, tra viale di Tor di Quinto e via Bomarzo nelle due direzioni.

Mareggiate e forti raffiche di vento

A Nettuno poi il grosso ramo di un platano, a causa delle forti raffiche di vento, si è staccato, abbattendosi tra due auto in sosta e colpendo il vetro anteriore di una Ford Galaxy che stava passando in strada.

Il maltempo e forti raffiche di vento stanno creando forte preoccupazione tra i balneari di Ostia, Focene e Fregene sud per la mareggiata in corso che rischia di acuire i già gravi problemi legati all’erosione.

Sul territorio di Fiumicino si sono verificati inoltre 5 incidenti stradali di lieve entità. Impegnate nel monitoraggio pattuglie della Protezione civile di Fiumicino e della polizia locale.

Il forte vento ha creato, nel pomeriggio di lunedì, difficoltà di manovra ad un peschereccio all’interno del porto canale di Fiumicino. Una forte raffica ha infatti mandato di traverso il natante, impegnato nelle operazioni di posizionamento per riparare a monte nel canale navigabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *