Categories: News

Pioli “Abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli”

MILANO (ITALPRESS) – “Ci siamo preparati bene, abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli”. Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool, decisiva per l’accesso agli ottavi dei rossoneri. “Il Milan deve essere forte perchè giocheremo contro una squadra che può vincere la Champions – spiega il tecnico rossonero in conferenza stampa – Davanti non ci sarà solo Ibra, più saremo imprevedibili e piu potremo creare pericoli al Liverpool. Dovremo essere bravi a muoverci tra le linee”. Dalla gara di andata, ammette Pioli, “abbiamo imparato tanto, sappiamo a che livello dovremo giocare per competere con loro. Siamo pronti e ci saranno i tifosi a spingerci: ci sono tutte le condizioni per fare bene”. “I tanti infortuni muscolari? Ora dobbiamo stringere i denti, fino al 22 dicembre dobbiamo raccogliere il massimo che possiamo, poi sono sicuro la situazione migliorerà”, ha aggiunto il mister dei lombardi, che dovranno fare a meno anche di Leao. Circa la sfida con i Reds, Pioli osserva che “loro ci presseranno con intensità, ma ormai ci conosciamo bene, se superiamo la loro prima pressione potremo creare occasioni importanti. Siamo una squadra forte e loro sono fortissimi, ma abbiamo voglia di giocare queste partite, ci serve. Domani vogliamo vincere, servirà una gara di sacrificio, concentrazione e lucidità tattica e tecnica”. “Il Milan deve tornare competitivo in Italia e in Europa, se dovessimo andare in Europa League la affronteremmo nel modo migliore – ha concluso Pioli – Ma adesso quello che conta è la partita di domani: vogliamo affrontare una squadra tra le migliori al mondo e capire dove siamo arrivati”.
(ITALPRESS).
mc/gm/red
06-Dic-21 14:40

Redazione

Recent Posts

Franco Di Mare affetto da mesotelioma: come sta?

Franco Di Mare, famoso giornalista inviato di guerra e dirigente di Rai Tre, ha annunciato…

7 minuti ago

La sofferenza dei genitori quando i figli lasciano il nido: la sindrome del nido vuoto

La stanza vuota, il silenzio che si annida per la casa, porzioni di cibo in…

21 minuti ago

Malore Francesca Fialdini durante Da noi a ruota libera: “Sintomo improvviso, mi cade la testa”. Sketch comico con Fabrizio Biggio.

Francesca Fialdini cade a terra durante Da noi a ruota libera: malore o gag? La…

28 minuti ago

Cristiano Malgioglio preso dal fascino di Can Yaman: “Non resisto più!” / Amici 2024: la serata del Serale si accende di passione

Durante la sesta puntata del serale di Amici 2024, Cristiano Malgioglio e Can Yaman sono…

50 minuti ago

Matrimonio tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales: una proposta romantica in arrivo? Lei risponde: “Vediamo…”

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales formano una delle coppie più longeve e amate nell'ambito…

1 ora ago

Come riconoscere la sindrome della papera: quando si sta male ma si finge di essere sereni

La sindrome della papera è una condizione mentale che costringe la persona a nascondere lo…

1 ora ago