Ponte sullo Stretto: Bonelli propone investire 15 miliardi in scuola, sanità e ferrovie

Ponte sullo Stretto: Bonelli propone investire 15 miliardi in scuola, sanità e ferrovie

Le critiche alla visione di Salvini

Bonelli ha anche espresso scetticismo riguardo all’affermazione di Salvini che il Ponte sullo Stretto unirà cinque milioni di italiani. Secondo il deputato, il progetto non solo divide il Paese, ma sottrae risorse a opere che potrebbero risultare di vera utilità per la collettività. Questa visione è supportata anche da recenti rilievi espressi dalla Corte dei Conti, che ha sollevato dubbi sulla legittimità del progetto.

In un comunicato rilasciato da Tgcom24, è emerso che la Corte dei Conti non ha concesso il visto di legittimità alla delibera relativa al Ponte, approvata dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e sviluppo sostenibile. La Delibera n. 41/2025 non è stata ammessa alla registrazione, rendendo ancora più precario il futuro di quest’opera.

Le posizioni di Bonelli rappresentano una voce critica importante in un contesto in cui l’opinione pubblica si divide. Mentre alcuni vedono il Ponte come una grande opportunità per lo sviluppo economico, molti altri chiedono dove siano le reali necessità del Paese e se la costruzione di un ponte possa realmente giustificare una spesa così consistente in un periodo di crisi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *