Preside aggredito nella scuola Parini di Putignano, arrestati 3 bulli

0

Preside aggredito nella scuola Parini di Putignano, arrestati 3 bulli. I carabinieri hanno eseguito una ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip, su richiesta della Procura, nei confronti di tre giovani putignanesi, passati agli onori della cronaca per la vile aggressione al preside della scuola media Parini dell’11 ottobre scorso. I tre, noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività d’indagine, l’escussione dei vari testimoni, nonché l’acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza interna all’istituto comprensivo Minzele-Parini, hanno permesso di documentare l’aggressione e capirne i motivi.

Preside aggredito nella scuola Parini, scintilla fra due studenti

Tutto nasce da un litigio fra due studenti di scuola media, avvenuto per futili motivi la mattina di martedì 10 ottobre, fra uno di prima ed uno di seconda. La madre del ragazzo più piccolo, che aveva avuto la peggio,  la mattina del giorno dopo, all’ingresso di scuola, chiedeva senza avere alcuna risposta spiegazioni dell’accaduto al secondo bambino. Quindi, rappresentava il tutto in presidenza.

A distanza di qualche ora, anche la mamma del secondo bambino, probabilmente avvisata di quanto accaduto quella mattina poco prima, molto indispettita, faceva irruzione nell’ufficio di presidenza.

Iniziava ad inveire contro un funzionario presente, lamentando ad alta voce il rimprovero fatto al figlio poco prima e chiedendo insistentemente il nome della donna che aveva avvicinato il proprio figlio minore, perché “avrebbe fatto giustizia da sé”. Non avendo avuto risposta si allontanava dal plesso.

L’irruzione dei malintenzionati

Dopo poco, ecco l’irruzione a scuola dei tre malintenzionati, con a capo il 18enne G.G., secondo figlio della donna appena andata via, ed altri due soggetti un altro 18enne ed un 22enne, già conosciuti per i loro pregressi giudiziari.

I tre, dopo aver strattonato e spinto una collaboratrice scolastica presente all’ingresso, facevano irruzione nell’ufficio di presidenza e dopo aver aggredito verbalmente il dirigente per cercare di ottenere il nome della seconda mamma, passavano alle vie di fatto con un forte ceffone al viso.

Lo schiaffo è stato dato dal ragazzo, che seppur più giovane anagraficamente dei tre, era il più agguerrito. Proprio quest’ultimo prima di andar via minacciava i presenti di non denunciare l’accaduto ai Carabinieri altrimenti ci sarebbero state gravi conseguenze.

Il lavoro dei militari ha consentito di individuare i tre aggressori, grazie sia all’impianto di video sorveglianza della scuola ma anche al fatto che gli stessi erano stati notati poco prima proprio da una pattuglia.

I tre dovranno difendersi oltre che dalle accuse di lesioni personali aggravate riportate dal preside, anche dal reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *