Primavera Sound 2017, pubblicata la line-up: Arcade Fire, The XX, Bon Iver…

Pubblicata la line-up del Primavera Sound Festival 2017.

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica indie, il Primavera Sound è giunto alla sua 17a edizione, divenendo oramai un punto di riferimento nel panorama dei festival musicali di respiro internazionale.

Costituito nel 2001 inizialmente come festival di musica elettronica, è un festival di musica indie e d’avanguardia, ritenuto tra i più importanti nel suo genere.

Il festival, si è tenuto fino al 2004 al Poble Espanyol, ma dal 2005 ha luogo al Parc del Fòrum sempre a Barcellano, in Spagna, e deve il suo nome al periodo in cui cade, la fine della primavera.

Tra gli artisti di grande richiamo che hanno partecipato negli anni ricordiamo: Patti Smith (2007-2015), Nick Cave (2013), Arcade Fire (2005-2014), Antony and the Johnsons (1015), PJ Harvey (2004-2015) e tanti, tantissimi altri.

Sono stati annunciati intanto i nomi degli artisti che si esibiranno quest’anno; il festival si terrà dal 31 maggio al 4 giugno del prossimo anno. Il Primavera festival più famoso d’Europa insieme a Glastonbury, non prevede la possibilità di campeggiare nel luogo dei concerti: chi partecipa di solito trova una sistemazione a Barcellona o nei dintorni.

Tra gli artisti più famosi che si esibiranno il prossimo anno ci sono gli Arcade Fire, i Bon Iver, Frank Ocean, gli xx, Skepta, Aphex Twin, Grace Jones, i Teenage Fanclub, gli Slayer, Solange, Flying Lotus, i Run the Jewels, Seu Jorge, i Broken Social Scene e Van Morrison. Ma al Primavera ci sono molti palchi sui quali si svolgono più concerti contemporaneamente, e quelli di artisti meno conosciuti spesso riservano sorprese.

Per quanto riguarda gli ingressi, l’abbonamento per tutti e 4 i giorni di concerti avrà un prezzo iniziale di 175 euro fino al 7 di gennaio e si potrà acquistare attraverso i canali abituali anche a rate. Sarà poi messo in vendita un abbonamento VIP ad un prezzo di 300 euro, così come gli accrediti per gli eventi Primavera Pro Basic per 210 euro e Primavera Pro Premium per 330 euro.

primavera-sound-2017