Principe Harry: Archie desidera conoscere nonna Diana attraverso foto e video

Il Principe Harry parla con Archie dei Invictus Games e della principessa Diana
Il principe Harry ha recentemente rivelato di aver parlato con suo figlio Archie dei Invictus Games e delle mine antiuomo, in un momento che ha anche portato alla luce ricordi della principessa Diana. Durante la conversazione, Harry ha avuto l’opportunità di raccontare al figlio l’esperienza della principessa in Angola, dove era stata fotografata mentre camminava in un campo minato nel 1997.
Secondo quanto riportato da Reuters, il Duca di Sussex ha dichiarato: “Mi ha chiesto di mostrargli le foto di sua nonna Diana che camminava nel campo minato. E poi ha voluto anche guardare dei video della nonna.” Questo momento di condivisione tra padre e figlio ha permesso ad Archie di conoscere meglio la storia della sua famiglia e di capire l’importanza dell’impegno di sua nonna nei confronti delle cause umanitarie.
La visita del Principe Harry nei luoghi visitati dalla Principessa Diana nel 1997
Nel 2019, il Principe Harry ha deciso di seguire le orme della madre e tornare nei luoghi visitati da Lady Diana nel corso della sua attività umanitaria. Durante la sua visita in Angola, Harry ha ricordato la forte presenza della principessa nella lotta contro le mine antiuomo e ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di continuare ad affrontare questo problema globale.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, durante il viaggio il Principe Harry ha dichiarato: “È stato incredibilmente emozionante rivedere i luoghi visitati dalla mia madre, rinnovando così il suo impegno verso le cause umanitarie che lei ha sempre sostenuto con tanto ardore.” Questa esperienza ha permesso al Principe di onorare la memoria della madre e di continuare a portare avanti il suo prezioso lavoro nel campo dell’assistenza umanitaria.
In conclusione, la storia della Principessa Diana continua a ispirare e a influenzare le azioni del Principe Harry, che continua a dedicare il suo impegno verso cause umanitarie e sociali che sono state care anche alla madre. La condivisione di queste esperienze con suo figlio Archie rappresenta un modo significativo per trasmettere i valori e la forza del legato lasciato dalla principessa, dimostrando così che il suo spirito altruista vive ancora nei cuori della sua famiglia.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it