News

Protesta degli studenti in un convegno, presente anche Valeria Fedeli

All’università La Sapienza, gli studenti fanno una protesta: slogan, urla, spintoni e lancio di uova contro le forze dell’ordine. Ieri alla facoltà di lettere, in un convegno era presente anche il ministro dell’istruzione Fedeli.

Nello stesso luogo 4o anni fa Luciano Lama, segretario Cgil, tentò di tenere un comizio nell’università romana. A causa delle proteste  fu costretto a fuggire insieme a tutti gli organizzatori.

La protesta di ieri

Il titolo del convegno di ieri era “Università italiana, università europea?”, un incontro organizzato dall’ “Associazione Treellle”. Ma il clima nell’ateneo è molto caldo, circa 40 i manifestanti, 4 gli agenti contusi e vari i danneggiamenti. Alcuni studenti sono riusciti ad entrare nell’aula del convegno. Al loro arrivo, la ministra Fedeli li ha invitati a prendere un appuntamento. Il ministro dell’istruzione si dice disponibile al confronto verso chi non scegli la violenza per protesta.

Gli agenti della Digos, insieme  ai Carabinieri hanno  cercato di respingere respinto i manifestanti. Quaranta di loro sono stati identificati e saranno denunciati.

Redazione

Recent Posts

Conosci Valerio Golino e Angharad Wood, l’ex compagna e moglie di Riccardo Scamarcio? Scopri di più sulla loro figlia Emily

Riccardo Scamarcio sarà ospite a Domenica in il 28 aprile per parlare del suo nuovo…

8 minuti ago

La sindrome del salvatore: sintomi e manifestazioni

Il principio dell'altruismo porta alcune persone a trovare grande soddisfazione nell'aiutare gli altri. Tuttavia, quando…

21 minuti ago

Gennaro Esposito: l’ex marito di Annalisa Minetti che prometteva di rimanere una famiglia unita

Annalisa Minetti ha una carriera degna di essere celebrata, un esempio di resilienza e determinazione…

29 minuti ago

Il dramma di Annalisa Minetti: la malattia ereditaria che le ha fatto perdere la vista a soli 18 anni, ora è nero totale…

Annalisa Minetti è una figura di spicco nel mondo dello spettacolo grazie alle sue straordinarie…

50 minuti ago

Le tue fughe e l’opinione di Oriana su di te

Antonella Fiordalisi e Oriana Marzoli hanno finalmente fatto pace, mettendo fine a una lunga e…

53 minuti ago

Carlotta Ferlito: single e senza alcuna intenzione di diventare madre

Carlotta Ferlito, ex ginnasta siciliana di 29 anni, sarà ospite per la prima volta nel…

1 ora ago