Il punto sul calciomercato: André Silva al Milan, Salah saluta

0

Il calciomercato è cominciato col botto. Si concludono già i primi affari. Il Milan piazza il colpo André Silva, la Juventus porta sotto la Mole Patrick Schick. Sembra avviarsi verso l’ufficialità anche l’approdo oltremanica di Mohamed Salah, direzione Liverpool.

Juventus: preso Schick, ora il portiere

Mesi caldi, metaforicamente e non. Le squadre big di Serie A si portano avanti con i lavori di ristrutturazione: le più attive, al momento, sono Juventus e Milan. I bianconeri hanno messo a segno il colpo Schick, arrivato dalla Sampdoria per 25 milioni. A Torino si lavora anche per portare in bianconero Szczesny, Keita e De Vrij. I contatti con la Lazio sono ben avviati. L’Arsenal, proprietaria del cartellino del portiere polacco, alza il prezzo, Marotta, invece, prova a giocare al ribasso. I Gunners vorrebbero 14 milioni, ma i bianconeri non sono disposti ad esborsare tale cifra.

André Silva è rossonero

Il Milan, dopo i colpi Kessie, Musacchio e Rodriguez, inanella anche André Silva. Il Porto ha ceduto ai rossoneri il calciatore per una cifra pari a 38 milioni di euro. Si lavora per portare a Milanello anche uno tra Biglia e Krychowiak.

Salah saluta Roma

La Roma ha trovato l’accordo con il Liverpool per la cessione del cartellino di Mohamed Salah. I giallorossi hanno ceduto l’egiziano per 35 milioni più bonus. I nomi per sostituirlo, al momento, sono Denis Suarez del Barcellona e Mariano Diaz, attaccante domenicano del Real Madrid. Contatti avviati anche per Pellegrini: l’intenzione è quella di stuzzicare il Sassuolo donandogli in cambio il cartellino di Ricci.

Asta per Bernardeschi, Banega verso l’Espanyol

Inter e Juve fanno la corte a Bernardeschi. La Fiorentina in cambio vuole 50 milioni. I bianconeri sarebbero disposti ad esibire sul tavolo 40 milioni di euro più bonus. Chelsea e Manchester United osservano alla finestra. L’inter deve sfoltire la rosa. Banega sembra destinato all’Espanyol. Per Brozovic è stato fatto il prezzo (15-18 milioni), ma al momento non ci sono offerte. La Fiorentina aspetta di piazzare Kalinic in uscita.

Napoli, via gli esuberi

In terra partenopea, a Napoli, si aspetta che si sblocchi la situazione Szczesny-Juventus per scegliere il proprio futuro numero uno tra il polacco, Neto e Sepe. Il calciomercato napoletano è fermo al momento. Troppi esuberi in attacco, partirà uno tra Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti. Nel caso in cui dovessero partire entrambi, si valuta la pista Roberto Inglese del Chievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *