Il punto sul calciomercato: Conti al Milan, Mario Rui al Napoli

0

Il calciomercato entra nel vivo. Alcuni grossi affari si sono conclusi tra ieri ed oggi in Serie A, altri sono in via di definizione. Il Milan ufficializza Conti. Napoli-Mario Rui è ormai cosa fatta, come anche Borja Valero-Inter. La Juventus spinge per portare Bernardeschi in bianconero, la Roma ha incontrato l’agente di Defrel.

MILAN-CONTI

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022”, con questo comunicato sul proprio sito ufficiale i rossoneri comunicano l’acquisto dell’ormai ex terzino dell’Atalanta. La cifra sborsata è di circa 24 milioni di euro. I nerazzurri hanno già sostituito Conti con Timothy Castagne, dal Genk.

JUVENTUS-BERNARDESCHI

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha presentato la prima offerta alla Fiorentina per acquisire le prestazioni sportive di Federico Bernardeschi. Marotta avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro più bonus. L’esterno viola è in rotta con la Fiorentina e non vuole rinnovare il contratto che scade a giugno 2019. Le offerte non mancano, ma la Juve spinge.

NAPOLI-MARIO RUI

Mario Rui è pronto a riabbracciare Maurizio Sarri. Il terzino sinistro della Roma andrà con ogni probabilità a Napoli. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di 9 milioni di euro esclusi bonus, cioè quanto pagato dai giallorossi per acquisirlo. Restano da decidere ancora le modalità di pagamento.

INTER-BORJA VALERO

Il matrimonio tra Borja Valero e l’Inter s’ha da fare. Il centrocampista viola, fortemente voluto da Spalletti, sposerà la causa nerazzurra. La trattativa si potrebbe chiudere già domani per una cifra intorno ai 7 milioni o 6 più bonus. Borja Valero firmerà un contratto biennale con opzione sul terzo anno a 3 milioni a stagione.

ROMA-DEFREL

La Roma tenta Gregoire Defrel. L’attaccante del Sassuolo è in procinto di partire. Secondo Sky Sport, Leicester e Watford sono arrivate a offrire 15-16 milioni di euro per il francese. La Roma potrebbe mettere sul piatto anche i cartellini di Davide Frattesi e Riccardo Marchizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *