Pupo e Tony Effe cenano da Borghese, il conto salatissimo
L’autore racconta l’incredibile cena tra Pupo, Tony Effe, la Dark Polo Gang, Fabio Rovazzi e Giuseppe Cruciani. Pupo ha offerto il pasto al gruppo, ma alla fine il conto di 5500 euro è stato pagato dal cantautore fiorentino. Ora che Tony Effe è diventato famoso e ricco, Pupo vuole che ricambi il favore offrendogli tartufo e champagne a volontà. Nonostante una piccola polemica sullo sconto ricevuto dal ristorante di Borghese, la serata è stata memorabile per tutti i presenti.
La cena leggendaria tra Pupo, Tony Effe e la Dark Polo Gang
Sembra l’inizio di una barzelletta, ma Pupo e Tony Effe sono davvero andati a cena insieme e a quanto pare non erano neanche soli. Con loro anche Fabio Rovazzi, Giuseppe Cruciani e tutta la Dark Polo Gang al gran completo. Tony fa ancora parte del gruppo e non è ancora famoso, tanto che il conto decide di pagarlo il cantautore fiorentino.
A raccontare questa cena assurda è stato proprio Pupo, in un articolo per i giornali del gruppo di Quotidiano Nazionale/Monrif. Ha commentato il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma, sottolineando come ora Tony sia diventato popolarissimo. Intendeva ripagare il favore a Tony, che anni prima lo aveva definito “un grande” e promesso una cena da re quando fosse diventato famoso.
La cena costò ben 5500 euro, divisi tra gli 11 commensali presenti. Considerando il tartufo, lo champagne e il ristorante di Alessandro Borghese, tutto sommato, poteva andare anche peggio. Pare che Pupo sia rimasto deluso per il 10% di sconto offertogli da Borghese, tanto da non rivolgergli più la parola per mesi. Ora, con Tony diventato milionario, Pupo vuole un nuovo incontro festoso con tartufo e champagne a volontà, per celebrare il successo dell’amico.
Pupo vuole che Tony Effe ricambi il favore
Sembra l’inizio di una barzelletta, ma Pupo e Tony Effe sono davvero andati a cena insieme e a quanto pare non erano neanche soli. Con loro anche Fabio Rovazzi, Giuseppe Cruciani e tutta la Dark Polo Gang al gran completo. Tony faceva ancora parte del gruppo e non era granché famoso, tant’è che il conto decise di saldarlo il cantautore fiorentino.
A raccontare quest’assurda cena è stato proprio Pupo, di suo pugno, in un elzeviro per i giornali del gruppo di Quotidiano Nazionale/Monrif. Lo ha fatto commentando il caso del Capodanno di Roma, quello a cui Tony Effe è stato escluso. “Con la cancellazione della sua partecipazione al concerto di Capodanno a Roma, Tony Effe è improvvisamente diventato popolarissimo. Io lo conosco già da qualche anno e, visto che siamo nel periodo delle feste e dei cenoni, voglio raccontarvi di una mitica cena che offrii a lui e ai suoi amici della Dark Polo Gang. Li portai tutti a mangiare il tartufo da Alessandro Borghese. Eravamo in undici. C’erano anche Giuseppe Cruciani e Fabio Rovazzi. Borghese, alla fine, mi presentò un conto da cinquemilacinquecento euro. Niente di scandaloso, visto il consumo industriale di tartufo e di champagne che ci fu”.
“Tony Effe salutandomi mi disse: Pupo, sei davvero un grande. Appena diventerò famoso e farò i soldi, ricambierò volentieri l’invito. Eccoci Tony, il momento è arrivato. Aspettiamo che il Festival finisca e poi tartufo a volontà e fiumi di champagne. Festeggeremo il tuo successo“, ha concluso Pupo.
5500 euro diviso 11 commensali fa 500 euro a testa, considerando il tartufo, lo champagne e il ristorante di Alessandro Borghese, tutto sommato, poteva andargli peggio. E pensare che pare che Pupo si sia offeso con Borghese “colpevole” di avergli fatto solo il 10% di sconto. Lo ha scritto FanPage: “Fonti vicine ai protagonisti della costosa cena hanno rivelato dettagli della serata: “Per quel conto, Pupo e Alessandro Borghese non si parlarono per mesi”. Il motivo del dissapore? Il 10% di sconto applicato dal ristoratore giudicato troppo basso”.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it