Rai e Federica Sciarelli discutono il futuro professionale della giornalista in Rai
Il futuro di “Chi l’ha visto?” e il cambio di testimone
Accanto alle trattative sul rinnovo del contratto di Sciarelli, Rai sta valutando con attenzione anche il futuro di “Chi l’ha visto?”, programma di riferimento nel panorama televisivo italiano per l’inchiesta e la sensibilizzazione su casi di scomparsa e cronaca nera. La trasmissione, da anni una delle più seguite nella fascia preserale, deve affrontare la prospettiva di un eventuale cambiamento della conduzione o di un rinnovamento del format stesso.
Le riflessioni in corso includono possibili alternative per il ricambio alla guida del programma e le strategie per mantenere alta l’attenzione del pubblico, anche in un contesto mediatico in rapida evoluzione. Rai intende mantenere la qualità giornalistica e l’impegno sociale che da sempre caratterizzano “Chi l’ha visto?”, assicurando continuità e innovazione in vista delle prossime stagioni televisive.
