Risultati Serie A: Roma-Juve 3-1, bianconeri rimandano scudetto

0

La Roma rifila tre gol alla Juventus, i bianconeri all’Olimpico riescono a violare la porta giallorossa solo una volta e la partita finisce 3-1. Festa-scudetto rimandata per i bianconeri di mister Allegri.

Al gol di Lemina per la Juve nel primo tempo, hanno risposto nell’ordine De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan.

Per la Juve, almeno un pari all’Olimpico sarebbe valso lo scudetto (il 6º di fila). Perdendo, la Juve avrà bisogno di una vittoria in due gare (o un punto se poi la Roma non vincesse le ultime 2).

La Juve è in vantaggio negli scontri diretti con il Napoli ma con la Roma ha vinto solo 1-0 all’andata: una sconfitta di misura al ritorno, in caso di arrivo alla pari, renderebbe determinante la differenza reti totale (+49 Juve, +48 Roma). La sconfitta con 2 gol di scarto darà il vantaggio alla Roma.

Le altre partite della giornata

Napoli a valanga con cinque gol fuori casa segnati al Torino, Crotone vittorioso di misura con l’Udinese per riaprire uno spiraglio salvezza incalzando l’Empoli distante adesso a un solo punto dopo la sconfitta a Cagliari per 3 a 2. Palermo vittorioso 1-0 con il Genoa, ko di Pescara a Bologna dove prende tre gol segnandone uno e pari per 1 a 1 tra Sampdoria ed Empoli. Eccoli i risultati della 36 ° giornata del campionato di Seria A. In serata Roma-Juventus.

Napoli vittorioso col Torino

Il Toro fa un passo indietro dopo l’impresa sfiorata nel derby con la Juve. Il Napoli parte forte con Callejon che batte Hart in diagonale. In apertura di ripresa, il Napoli raddoppia con Insigne che raccoglie un cross di Mertens. La squadra di Sarri gioca a memoria. Il belga va vicino al tris dopo uno scambio da PlayStation con Callejon, poi lo trova con un’azione personale. Il Toro non c’è più: Callejon e Zielinski completano la festa.

 I risultati della 36° giornata

Inter-Sassuolo 1-2
Bologna-Pescara 3-1
Torino-Napoli 0-5
Sampdoria-Chievo  1-1
Palermo-Genoa 1-0
Cagliari-Empoli 3-2
Crotone-Udinese 1-0
Roma-Juventus ore 20:45
Fiorentina-Lazio 3-2
Atalanta-Milan 1-1

Roma-Juventus 3-1

Classifica della 36° giornata

Juventus 85 punti, Roma 81, Napoli 80,  Lazio 70, Atalanta 66, Milan 60, Fiorentina 59, Inter 56, Torino 50, Sampdoria 47, Udinese e Cagliari 44, Chievo e Sassuolo 43, Bologna 41, Genoa 33, Empoli 32, Crotone 31, Palermo 23, Pescara 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *