Categories: Cronaca

Ritorna Piano City Milano: più di 270 concerti in oltre 150 luoghi

Il primo festival diffuso di Milano, Piano City Milano, tornerà dal 17 al 19 maggio per riempire la città di musica. Durante questi tre giorni, concerti a ingresso gratuito si terranno in parchi, piazze, cortili, case e altri luoghi insoliti aperti al pubblico per l’occasione. Organizzato dall’Associazione Piano City Milano in collaborazione con il Comune di Milano e con il sostegno del Ministero della Cultura, l’evento conta su oltre 270 concerti diffusi in tutta la città e oltre. Più di 270 artisti si esibiranno in oltre 150 diverse location, regalando al pubblico emozioni attraverso le magiche note del pianoforte.

Il festival coinvolge istituzioni, associazioni, partner e cittadini per rendere la città sempre più dinamica grazie alla musica. Un progetto portato avanti con passione e con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commenta: “Piano City ha il merito di portare la grande musica da pianoforte in tutta la città. Quest’anno, vie, cortili, biblioteche, musei e tanti luoghi insoliti saranno il teatro di questa straordinaria manifestazione. Un festival internazionale di qualità che coinvolge bravissimi interpreti e compositori che sanno far risuonare Milano di emozioni in musica”.

L’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi dichiara: “Piano City Milano giunge alla sua 14ª edizione e celebra la musica e la grande vitalità della nostra città. Ogni primavera Milano attende con trepidazione questa rassegna unica nel suo genere. Quest’anno ci sono più di 270 concerti in più di 150 location diffuse in città, un’occasione per scoprire nuovi spazi e angoli di Milano seguendo le note del pianoforte”.

La direzione artistica, Ricciarda Belgiojoso, afferma: “L’intensa emozione diffusa da Piano City Milano è il risultato di una straordinaria collaborazione corale. I pianoforti toccano ogni angolo di ogni quartiere, dai giardini ai musei, dai luoghi del sociale alle abitazioni. Pianisti fantastici, star internazionali e giovani promesse si esibiranno con tanti programmi inediti. Gli eventi sono preziosi e ognuno di essi contribuisce a rendere la città vivace”. Piano City Milano è un’esperienza unica che coinvolge e unisce la comunità milanese attraverso la musica e la cultura.

Redazione

Recent Posts

Domenica In oggi su Rai 1: anticipazioni e ospiti della trentaseiesima puntata del 19 maggio 2024.

Mara Venier sarà di nuovo presente con la trentaseiesima puntata di Domenica In, in onda…

18 secondi ago

Chiofalo: la prima immagine con i suoi nuovi occhi azzurri

Il mese scorso Francesco Chiofalo ha fatto una sorprendente rivelazione ai suoi seguaci sui social…

38 minuti ago

Associazione: “L’ingiustizia della mancanza di beneficenza per le uova di Pasqua”

In questi mesi la procura sta investigando sulla beneficenza di Chiara Ferragni, che coinvolge pandori,…

1 ora ago

Mistero Massimo Bossetti: il materiale genetico Ignoto 1 sarà sottoposto a un nuovo esame? / “Restano ancora molte incognite”

Il programma televisivo Quarto Grado ha dedicato ampio spazio alla vicenda di Yara Gambiraso e…

1 ora ago

Verstappen conquista la pole position ad Imola battendo Norris, Leclerc e Sainz

Il 01 marzo 2024, al Bahrain International Circuit di Sakhir, si è svolto il Formula…

2 ore ago

Sarah Toscano, vincitore di Amici 2024: premiato il modello “Angelina Mango” e la rivincita sexy di Lele

Nessuno avrebbe mai immaginato che Sarah Toscano, considerata una 'quarta scelta' tra i cantanti in…

2 ore ago