Roberto Russo parla del suo amore eterno per Monica Vitti: “Non l’ho mai lasciata, sono ancora innamorato”

0

Roberto Russo è stato il marito di Monica Vitti per 49 anni, durante i quali hanno affrontato insieme la grave malattia che ha portato alla scomparsa dell’attrice all’età di 90 anni il 2 febbraio 2022. Il regista e fotografo ha raccontato più volte i dettagli di questa lunga relazione, nata sul set e ufficializzata con il matrimonio nel 2000 dopo 17 anni di fidanzamento. Nonostante le difficoltà causate dalla malattia di Monica, di cui lei voleva mantenere riservatezza, nascondendosi in casa con l’aiuto del compagno e di due strette collaboratrici, il loro legame è rimasto forte nel corso degli anni.

Walter Veltroni, al momento dell’annuncio della morte di Monica Vitti, ha riportato un comunicato di Roberto Russo su Twitter, in cui comunicava la scomparsa dell’attrice con dolore e affetto. In seguito, Russo ha rilasciato una lunga intervista esprimendo il suo dolore e l’amore che li ha legati per così tanto tempo, sottolineando che non ha mai lasciato sola Monica ad affrontare le difficoltà.

Roberto Russo, marito di Monica Vitti, ricorda la sua iconica moglie del cinema italiano ripercorrendo gli ultimi momenti della sua vita e il legame profondo che li ha uniti nonostante la malattia. Ha raccontato dei primi sintomi della demenza che hanno colpito Monica e di come lei abbia cercato di nascondere la situazione, nonostante i vuoti di memoria sempre più frequenti. Anche lui si è reso conto della gravità della situazione, quando lei non riusciva più a ricordare cose che in passato sapeva perfettamente.

Russo ha condiviso il ricordo dell’ultima sera prima della morte di Monica, quando ha dovuto chiamare un’ambulanza senza poter fare nulla per salvarla. Ha espresso il suo amore profondo per lei, citando un messaggio che lei gli aveva dedicato poco prima che la malattia la rendesse incapace di comunicare. Ha affermato di essere ancora innamorato di Monica come il primo giorno.

Questo commovente ricordo di Roberto Russo su Monica Vitti dimostra la forza del loro legame e l’amore che li ha uniti fino alla fine. La coppia ha affrontato insieme i momenti difficili con coraggio e determinazione, mantenendo viva la loro storia d’amore nonostante le avversità. Monca Vitti sarà sempre ricordata come un’icona del cinema italiano, e il suo ricordo vivrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *