Roberto Toro conquista gli USA: aprirà la “Settimana della Cucina Italiana nel mondo”

0

Belmond Grand Hotel Timeo si conferma protagonista di due importanti eventi internazionali dedicati all’eccellenza italiana nel settore F&B.

Dal G7 di Taormina alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo negli USA

L’Executive Chef Roberto Toro, dopo il successo ottenuto durante il G7 siciliano lo scorso maggio, è invitato a Washington in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che negli Stati Uniti si svolgerà dal 13 al 19 novembre 2017. L’iniziativa celebra le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana ed è promossa dal Governo italiano.

“Piacìri”

Toro firmerà la cena di gala del 18 novembre 2017 presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Washington. Per l’occasione lo Chef reinterpreterà il menu del Vertice G7 di Taormina, che includerà piatti ispirati alla tradizione siciliana. L’evento sarà palcoscenico d’elezione per presentare in anteprima assoluta “Piacìri”, il libro della collana In Viaggio con Bianca con cui lo Chef Toro invita a un viaggio in Sicilia attraverso ricette, ingredienti e atmosfere uniche al mondo.

Alfio Liotta guest bartender a Montecarlo

Contemporaneamente – dal 23 al 26 novembre – l’iconico Hotel de Paris a Montecarlo invita Alfio Liotta, Bar Manager di Belmond Grand Hotel Timeo, in qualità di guest bartender. Dietro il mitico bancone, Liotta sorprenderà con alcuni dei suoi celebri cocktail, tra cui il famoso Etna Spritz, recentemente incluso da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/