Roma, bimba fugge dall’asilo. Ritrovata da sola in metro

0

Roma, periferia Nord della Capitale, un bimba sola e infreddolita viene vista passeggiare per via Mattia Battistini.

Si tratta di Ginevra, tre anni, che, sfuggita al controllo delle maestre dell’asilo “Il giardino dell’infanzia” in via Cardinale Massimi, sta vagando senza meta.

Dopo poco, la gente insospettita del fatto che una bambina tanto piccola stia camminando senza una guida e senza giubbotto in una giornata tanto rigida, avvisa i militari che presidiano uno dei capolinea della metro A.

Scattano subito i soccorsi; Ginevra viene tranquillizzata e alimentata. Nel frattempo, accorre una delle maestre del nido, ancora sconvolta per l’accaduto.

Una vicenda che ha dell’incredibile e sulla quale le autorità competenti dovranno indagare. Il reato ascrivibile è la perdita di vigilanza sul minore.

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, la piccola avrebbe approfittato dei momenti di concitazione per la preparazione del pranzo, eludendo i controlli delle educatrici. Sarebbero trascorsi 30 minuti tra la fuga della bimba e il momento in cui una delle maestre si allerta per la sua assenza. Ginevra avrebbe poi percorso indisturbatamente 270 metri in una zona trafficata e pericolosa, rischiando di essere investita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *