Categories: Cronaca

Sanità, Azienda Zero e Consip collaborano per supportare gli enti del territorio.

Il convegno “Le iniziative e gli strumenti Consip per le aziende del servizio sanitario nazionale” si è tenuto nella Sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro. Promosso dall’Azienda per il Governo della sanità della Regione Calabria – Azienda Zero, in collaborazione con la Struttura Commissariale per il piano di rientro e il Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria, l’evento è stato un importante momento di confronto sulle opportunità disponibili per le aziende del servizio sanitario per l’approvvigionamento di beni e servizi.

Il convegno ha visto la partecipazione di Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione, che ha presentato le principali novità riservate alle aziende del servizio sanitario. I lavori sono stati aperti dai subcommissari Ernesto Esposito e Iole Fantozzi, dal commissario straordinario di Azienda Zero Gandolfo Miserendino e dal direttore generale del Dipartimento Salute e Welfare, Tommaso Calabrò.

La sessione è stata moderata da Ermanno Lombardo, account manager area Contratti, sanità, beni e servizi, che ha illustrato lo stato dell’arte del programma per la razionalizzazione degli acquisti nella pubblica amministrazione e ha introdotto gli interventi dei relatori. Guido Gastaldon, responsabile area sanità della divisione sourcing sanità, beni e servizi, ha spiegato il ruolo di Consip negli acquisti in sanità.

Silvia Pibiri, category manager area sanità, ha presentato le iniziative in ambito sanitario per l’anno 2024; Marco Amenta, responsabile area Account contratti sanità, beni e servizi, ha parlato degli investimenti relativi al PNRR; Maria Antonietta Beccarini ha illustrato le iniziative di digitalizzazione della PA.

Ernesto Esposito ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la centrale di committenza nella qualità delle prestazioni sanitarie, mentre Iole Fantozzi ha evidenziato il supporto di Consip nella gestione della spesa. Tommaso Calabrò ha illustrato i risultati ottenuti grazie alla collaborazione con Consip.

Il commissario Azienda Zero, Gandolfo Miserendino, ha ringraziato Consip per la collaborazione offerta e ha sottolineato l’importanza di un percorso comune per migliorare l’offerta sanitaria sul territorio. La collaborazione con Consip mira a una crescita comune volta al miglioramento del servizio sanitario in Calabria.

Redazione

Recent Posts

Juliana Moreira e i figli Lua e Sol: il genitore? Mestiere più difficile, ma grazie a Edoardo Stoppa ho trovato sostegno

Juliana Moreira insieme ai figli Lua e Sol sarà uno dei protagonisti della prossima puntata…

12 minuti ago

Stella, la figlia di Daniele Bossari: “Una ragazza matura e responsabile con cui condivido tutto”

Stella Bossari è la figlia di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, nata dall'amore dei due…

34 minuti ago

Daniele Bossari: lotta contro il male oscuro fino al carcinoma alla lingua, l’incrollabile determinazione nonostante l’inoperabilità…

La depressione e la malattia di Daniele Bossari sono stati argomenti di grande rilievo nella…

55 minuti ago

Crisi tra Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: il loro silenzio è rotto, ammettono di aver vissuto un periodo buio – Shockante rivelazione a Verissimo

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno deciso di parlare apertamente della loro relazione durante la…

2 ore ago

La rinascita di Gloria Gaynor: dalla semi paralisi al ritorno sul palco con la passione per la musica

Gloria Gaynor è stata una delle protagoniste della sesta edizione di “I Migliori Anni” condotta…

2 ore ago