Sanremo, dai social piogge di polemiche su Carlo Conti

0

Per il popolo dei social cresce l’antipatia nei confronti del conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti. Dopo tre anni consecutivi di conduzione viene accusato di “abuso di potere”.

A pochi giorni della tanto attesa kermesse, il festival viene accusato di poca cura all’innovazione: per il terzo anno consecutivo ancora Carlo Conti sul palco dell’Ariston e questa volta insieme a Maria de Filippi. Una scelta strategica quella di reclutare uno dei personaggi più amati dalla Tv per  aumentare il numero degli spettatori, “Un po’ come vincere facile” dice qualcuno su Facebook.

Il festival non è ancora cominciato ma il pubblico non è convinto nemmeno sulla scelta di aumentare il numero dei big da 20 (come si è sempre fatto) a 22 con la giustificazione che le canzoni sono troppo belle e ne vanno ascoltate di più. Anche l’anno scorso si era parlato di canzoni molto belle e radiofoniche, da subito orecchiabili ma poi evitate da pubblico e radio.

I 650 mila euro per la conduzione di Carlo Conti sarebbero troppi secondo gli italiani, il popolo non ci sta, si sente umiliato. In tanti faticano a trovare un’occupazione, molti lo hanno perso e in questo periodo nel paese le emergenze sono aumentate. Fiorello aveva provato a difendere Carlo Conti: “non si può lavorare gratis” aveva detto, ma il pubblico non gliela perdona.

I famosissimi 22 big che quest’anno canteranno al festival di Sanremo sono: Al Bano,Paola Turci, Francesco Gabbani, Elodie, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Bianca Atzei, Alessio Bernabei,  Chiara e Marco Masini, Lodovica Comello, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Gigi D’Alessio, Michele Bravi,  Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre,  Samuel,  Clementino, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi e Ron.

Le 5 serate del Festival verranno strutturate così:

  • nella prima serata canteranno 11 big ma solo in 8 si qualificheranno per la penultima serata.
  • nella seconda serata si esibiranno anche le prime 4 nuove proposte. Si sfideranno in coppia, una delle due accederà alla finale della quarta serata.
  • nella terza serata si esibiranno ancora le prime 4 nuove proposte ( sempre in due coppie)e anche in questo caso i due vincitori avranno accesso alla finale. Inoltre, si andranno ad esibire anche i 6 cantanti big eliminati. I 4 più votati parteciperanno alla serata di venerdì insieme agli altri 16
  • nella penultima serata gareggeranno i 2o campioni in gara, 4 saranno eliminati.Tra i 4 cantanti delle nuove proposte, uno sarà il vincitore delle nuove proposte 2017.
  • nell’ultima serata si esibiranno i 16 campioni in gara: i 3 più votati andranno in finale e si esibiranno nuovamente.Le canzoni verranno votate nuovamente da zero. L’artista con la maggioranza dei voti sarà il vincitore della sezione Big 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *