Scontro tra auto nel comasco, morta bimba: non era sul seggiolino

0

Incidente mortale a Cantù, nel comasco. Una bimba di appena 16 mesi è stata coinvolta in uno scontro frontale tra due auto accaduto nella tarda serata di ieri.

La piccola è morta in ospedale dove era arrivata in condizioni disperate.

Lo scontro

L’incidente si è verificato intorno alle 23.45. I genitori della bambina sono rimasti contusi, mentre è rimasto illeso il conducente dell’altra vettura, un 34enne. La piccola è apparsa subito in condizioni disperate: i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione prima di trasportarla in ospedale. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e l’elicottero del 118, che ha trasportato la piccola all’ospedale Sant’Anna di Como.

I carabinieri stanno verificando se i conducenti avessero assunto alcol o droga. I militari stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica della tragedia.

Secondo la ricostruzione dell’Areu al momento dell’incidente il padre della bambina, che era alla guida, viaggiava era senza cintura: lei era seduta accanto con la mamma, senza il seggiolino. Il guidatore dell’altra auto coinvolta nello scontro, un 34enne, è rimasto incolume. Sempre secondo l’Areu, l’azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia, è stata riscontrata “alitosi alcolica”.“

La madre della bambina, 26 anni, ha riportato contusioni multiple, il padre, 28 anni, una frattura a un ginocchio e un trauma cranico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *