Mondo

Schianto bus-camion, strage di bambini: tornavano da gara di ginnastica

Almeno 12 persone, tra cui 9 piccoli, e altre 21 sono rimaste ferite sono rimaste uccise in uno scontro che ha coinvolto un camion, due auto e un pullman che trasportava 32 passeggeri, tra cui almeno 29 minori membri di una squadra giovanile di ginnastica acrobatica che rientrava dalla città di Nefteyugansk dopo aver partecipato a una gara.

L’incidente è avvenuto al chilometro 926 della strada che unisce le città di Chanty-Mansijsk e Tjumen. Si teme che il numero delle vittime possa aumentare, visto che i feriti (19 bambini e due adulti, tra cui l’autista del bus) sono stati ricoverati in unità di terapia intensiva. La dinamica dell’incidente fornita dalla polizia riporta che il bus ha sterzato, dopo di che il camion lo ha colpito su un fianco e poi si sono unite all’incidente anche le due automobili.

Si ritiene che l’incidente sia stato probabilmente causato proprio dall’autista del pullman il quale ha perso il controllo del mezzo a causa della “cattiva visibilità e da cattive condizioni meteorologiche“. Sembra che negli ultimi giorni si è registrata una temperatura di meno 17 gradi centigradi in tutto il territorio e molte sono state anche le segnalazioni di bufere di neve. A sostegno di questa ipotesi ci sarebbe anche il fatto che i conducenti dei veicoli coinvolti nell’incidente, entrambi ricoverati in ospedale in gravi condizioni, sono risultati negativi all’alcoltest.

Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta. Secondo il comitato investigativo russo, “il trasporto dei bambini non è stato concordato in modo adeguato (con le autorità, ndr) ed era effettuato senza il necessario accompagnamento per questo tipo di tratte”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Havi Mond sostituisce Chiara Ferragni come testimonial di Pantene: una “sosia” perfetta per i social

La collaborazione tra Chiara Ferragni e Pantene è giunta al termine, con la nuova campagna…

14 minuti ago

“Sono profondamente rattristato”: Daniel Radcliffe reagisce alle affermazioni di J.K. Rowling

Daniel Radcliffe ha risposto alla scrittrice J.K. Rowling, dopo che quest’ultima ha attaccato le star…

15 minuti ago

Gemelle Kessler sempre insieme oltre la vita: le direttive per il funerale (compreso il cane)

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler hanno condiviso una vita e una carriera straordinarie, diventando…

15 minuti ago

La madre potrebbe essere la responsabile dell’omicidio di Saman Abbas

Il tribunale di Reggio Emilia ha emesso un verdetto di 612 pagine riguardo alla sentenza…

15 minuti ago

Accusa di premeditazione nel femminicidio di Giulia Cecchettin: Turetta rischia l’ergastolo

La Procura di Venezia sta terminando le indagini sul femminicidio di Giulia Cecchettin, una studentessa…

16 minuti ago

Cesara Buonamici raddoppia: sarà conduttrice di Pomeriggio 5 e opinionista al Grande Fratello, spodestando Myrta Merlino

Il Grande Fratello: confermata Cesara Bonamici come opinionista? Novità importanti e soddisfazioni personali per Cesara…

19 minuti ago