Selezione per infermieri nell’ambito civile: opportunità lavorativa

Selezione per infermieri nell’ambito civile: opportunità lavorativa

0

Opportunità di lavoro per infermieri in ambito sanitario

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario grazie alla selezione per infermieri indetta dall’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Opus Civium, in provincia di Reggio Emilia.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi liberi professionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 luglio 2024.

Requisiti richiesti per partecipare alla selezione

Per partecipare alla selezione dell’ASP Opus Civium per infermieri 2024 (Emilia Romagna) sono richiesti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;

godimento dei diritti civili e politici;

idoneità fisica all’impiego;

insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;

non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

non essere inibito per legge all’esercizio della libera professione;

non trovarsi in conflitto di interessi con l’ASP Opus Civium;

non essere stato collocato in quiescenza.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

possesso di partita IVA ed assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi (all’atto di stipulazione dell’incarico;

Laurea in Infermieristica o titolo di studio equipollente, che abiliti all’esercizio della professione infermieristica;

regolare iscrizione all’Albo professionale FNOPI.

Modalità di svolgimento della selezione

La valutazione dei candidati sarà effettuata tramite un esame comparativo dei curricula, al fine di accertare la migliore coerenza con la professionalità richiesta, in particolare con riferimento alle esperienze professionali documentate e alle esigenze dei servizi su cui vi è necessità di prestazione infermieristica.

Potrà essere altresì svolto un colloquio con i candidati.

Informazioni su durata e retribuzione degli incarichi

L’incarico avrà durata massima di 24 mesi dal momento della sottoscrizione del disciplinare di incarico.

Il compenso orario lordo omnicomprensivo è pari a euro 25,00, all’interno del quale dovranno essere calcolate le ritenute di legge dovute, in modo che null’altro possa essere posto a carico di ASP; il compenso è esente da IVA ai sensi dell’articolo 10 del DPR n. 633 del 1972, trattandosi di prestazione sanitaria resa alla persona.

Procedura per presentare la domanda di ammissione

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dall’ASP Opus Civium deve essere presentato tramite il portale del reclutamento inPA, collegandosi al link presente in questa pagina, entro le ore 12.00 del giorno 11 luglio 2024.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite le proprie credenziali SPID o CIE, CNS o eIDAS.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

Nel caso di eventuali malfunzionamenti della piattaforma, vi consigliamo di leggere la guida su come registrarsi al portale inPA e candidarsi al concorso.

Approfondimenti sul bando e comunicazioni successive

Tutti gli interessati alla selezione ASP Opus Civium per incarichi di lavoro a infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 261 KB) integrale per conoscere tutti i dettagli della selezione.

Per completezza, segnaliamo che il bando è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.

Le successive comunicazioni relative alla procedura selettiva saranno pubblicate sul sito web dell’ASP Opus Civium alla sezione ‘Concorsi’ e sul portale inPA.

Preparativi e supporto per il concorso

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, in cui vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri, utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *