Categories: Cronaca

Sette miliardi di investimenti per infrastrutture previsti nei prossimi anni da De Luca

Napoli – Convegno “Verso il Giubileo 2025: pellegrini di speranza”

Nel corso del convegno “Verso il Giubileo 2025: pellegrini di speranza” a Napoli, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato importanti investimenti per le infrastrutture della regione. Si tratta di un totale di 7 miliardi di euro che verranno destinati ai programmi di realizzazione di tratti della linea 1 e della linea 6 della metropolitana, al completamento dell’anello ferroviario e al rinnovo della Circumvesuviana, con un miliardo di euro di investimenti. Questi interventi mirano a potenziare la rete di trasporti e a favorire lo sviluppo economico e sociale della zona.

Il presidente De Luca ha sottolineato l’importanza di questi investimenti per garantire una maggiore efficienza nella mobilità e per sostenere lo sviluppo economico della regione. Le infrastrutture, ha chiarito De Luca, sono fondamentali per favorire la crescita economica e creare opportunità per i cittadini. In particolare, la realizzazione di nuove stazioni e il potenziamento della rete ferroviaria contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a promuovere lo sviluppo sostenibile della regione.

Durante l’evento “La Napoli che verrà. Gli scali ferroviari e le ricadute economiche e sociali della loro rigenerazione”, organizzato da FS Sistemi Urbani, sono stati presentati i progetti di rigenerazione delle aree portuali e logistiche della città. Il presidente De Luca ha evidenziato l’importanza di potenziare le infrastrutture portuali e logistiche per favorire lo sviluppo del territorio e creare opportunità di lavoro.

Il titolo dell’evento, “La Napoli che verrà”, riflette l’ottimismo e la speranza per il futuro della città e della regione. De Luca ha sottolineato l’importanza di investire nelle infrastrutture per garantire uno sviluppo equo e sostenibile. In questo contesto, l’attenzione alle esigenze della comunità e la valorizzazione delle risorse del territorio sono essenziali per favorire la crescita economica e sociale della regione.

In conclusione, il presidente De Luca ha ribadito l’impegno della Regione Campania a sostenere lo sviluppo e la crescita della regione attraverso investimenti mirati alle infrastrutture e alla mobilità. L’obiettivo è creare un ambiente favorevole all’innovazione e alla creazione di nuove opportunità per i cittadini. La Napoli che verrà è un progetto ambizioso ma necessario per garantire un futuro sostenibile e prospero per la regione.

Foto: Agenzia Fotogramma. (ITALPRESS).

Redazione

Recent Posts

Anticipazioni e ospiti della trentasettesima puntata di Domenica In oggi su Rai 1 del 26 maggio 2024

Mara Venier ci accompagnerà nella trentasettesima e penultima puntata di Domenica In, in onda oggi,…

5 minuti ago

Stephanie Mendoros, Matilda e Tabitha: L’impossibilità di essere genitori perfetti, secondo David Gandy

David Gandy condivide la sua felicità nel essere innamorato della compagna Stephanie Mendoros e delle…

2 ore ago

Andrea Scanzi contro Laura Castelli: il 4% alle Europee non è visibile neanche col binocolo – Video

Il famoso giornalista Andrea Scanzi ha avuto un duro scontro con l'ex membro del Movimento…

3 ore ago

Perché Ginevra e Elettra Lamborghini si sono scontrate? “Tutto è cominciato per una sciocchezza…”

Ginevra ed Elettra Lamborghini non si sono più rivolte la parola per molto tempo, dopo…

3 ore ago

Concorso per 10 ostetriche presso l’ASST Valle Olona

Selezione pubblica per ostetriche presso l'ASST Valle Olona L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valle Olona…

3 ore ago

Afrojack conferma: con Elettra Lamborghini non guardo più nessuna altra donna

Elettra Lamborghini è felice e appagata al fianco del marito Afrojack, conosciuto più di cinque…

3 ore ago