Lo showman Letterio al teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo

0

Lo showman Letterio al teatro Don Bosco Ranchibile. Grande successo domenica scorsa, dove abbiamo assistito allo spettacolo “Romantica Roma antica” che, intriso di allegria, preparazione musicale, bambini-coristi, una cantante eccezionale, un pubblico caldo e numeroso, per esplodere ha avuto bisogno solo di una piccola miccia.
Lo showman Letterio ha ideato, preparato ed interpretato un repertorio dedicato all’arte canora romana, e ancora stavolta ha regalato un pomeriggio sereno e rilassante agli spettatori con la sua voce brillante e vigorosa.

Successo dello showman Letterio: pubblico protagonista dello show

Vecchia Roma, Barcarolo romano, e chitarra romana hanno aperto il primo tempo, che si è chiuso con l’allegria delle stornellate romanesche.
Particolarmente apprezzato il mandolino di Riccardo Lo Coco.
La voce cristallina di Margherita Bonura ha strappato scroscianti applausi, alle note di “Vacanze romane”, e l’intervento culturale del professor Mario Franchina, che ha recitato delle poesie di Trilussa, hanno anticipato il “clou” dello spettacolo, quando Margherita e Letterio, rientrato in scena abbigliato da Rugantino, hanno cantato e fatto cantare tutto il pubblico, una versione struggente e romantica di “Roma nun fa la stupida stasera”, e quindi abbiamo ascoltato “E’ bello ave’ na donna dentro casa” e quindi “Ciumachella de Trastevere” in cui Letterio ha dato fondo alle sue doti canore con un acuto finale davvero emozionante.


L’accompagnamento musicale di Piero Caccamo e di Domenico Pecoraro ha sorretto il tutto. Finale travolgente con il coro dei bambini, che in platea dava il “5” a tutto il pubblico che ha scandito il tempo di “Tanto pe’ cantà”. Forse è meglio riassumere il commento con due semplici parole: “BELLISSIMO SPETTACOLO”!!! Appuntamento al 6 maggio con “Serata ’60 show”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *