Categories: Tv e Spettacolo

Simona Ventura colpita dalla paralisi di Bell: Cause e stato attuale della condizione

Simona Ventura ha recentemente fatto la sua comparsa in televisione con una paralisi facciale causata dalla paralisi del VII nervo cranico, o nervo facciale. Questa malattia è il risultato del danneggiamento del nervo facciale che si estende dalla scatola cranica fino all’orecchio e al volto. Secondo Federico Biglioli, direttore dell’unità di Chirurgia Maxillo-Facciale all’Ospedale San Paolo di Milano, la paralisi facciale può manifestarsi senza cause apparenti, ma spesso è legata a infezioni virali come l’herpes simplex che causano infiammazioni del nervo.

Altre cause della paralisi facciale possono essere il freddo e i colpi d’aria che provocano l’infiammazione del nervo. Simona Ventura, nonostante il viso bloccato, ha rassicurato i suoi fan dicendo che si sta curando con il cortisone e un antivirale, oltre a prendere vitamine per affrontare l’infiammazione.

Nonostante la paralisi, Simona Ventura ha continuato a condurre programmi televisivi come “Citofonare Rai2” e partecipare a trasmissioni come Domenica In e Che tempo che fa. Ha dichiarato di non mollare mai, e anche se ha dovuto affrontare la paresi, è rimasta determinata a continuare il suo lavoro.

Paola Perego ha elogiato il coraggio di Simona Ventura durante una puntata di Citofonare Rai 2, definendola “stoica” per essere rimasta al suo fianco nonostante la situazione. Simona Ventura ha risposto che ora sta meglio e sta preparando il suo matrimonio con il compagno Giovanni Terzi.

Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura, ha sostenuto la conduttrice durante la sua malattia, definendo “un stato di grazia” amarla e riconoscendo che lei lo ha salvato. In un momento difficile, Simona Ventura ha dimostrato di essere una donna forte e determinata, pronta a superare qualsiasi ostacolo che si trovi sul suo cammino.

In conclusione, Simona Ventura ha affrontato la sua paralisi facciale con coraggio e determinazione, continuando a lavorare e a sorridere nonostante le difficoltà. La sua forza d’animo e il sostegno dei suoi cari le hanno permesso di superare questo momento difficile, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e la sua determinazione.

Redazione

Recent Posts

Chi è Mida, il possibile vincitore del circuito canto di Amici 2024?

La biografia di Christian Mida, conosciuto come Mida, cantante finalista ad Amici 2024, ha inizio…

10 minuti ago

Petit e Marisol: la convivenza dopo Amici 2024 e il gesto deciso della madre di lei: “Fuori di qui…”

Dopo la conclusione di Amici 23, si è conclusa anche la convivenza nella casetta di…

31 minuti ago

Riunione tra Mida e Gaia De Martino dopo Amici 2024: un ritorno di fiamma?

Mida e Gaia De Martino, è possibile il ritorno di fiamma dopo Amici 2024? Una…

53 minuti ago

Chi è Holden, l’incredibile percorso di un finalista di Amici 2024: dal ritiro al trionfo con Zerbi

Il cantautore giovane Joseph Carta, conosciuto con lo pseudonimo Holden, è figliastro del musicista Paolo…

1 ora ago

Festival Regionale dell’Economia Civile: Valorizzazione dei Territori e Prospettiva Europea

Il Festival Regionale dell'Economia Civile è giunto alla seconda giornata di lavori a Rieti, città…

1 ora ago

I fratelli di Holden, Jacopo, Jaeder e Paola Carta, sono orgogliosi di lui nonostante sia diventato un meme

Jacopo e Jaeder Carta sono i fratelli di Jacopo Carta. Quella di Holden, finalista del…

2 ore ago