Spagna, in 120 escono dal ristorante facendo il trenino: e il conto?

0

È accaduto in Spagna, a Bembibre, cittadina a nord di Madrid. Un gruppo di 120 commensali, mangiano e bevono a volontà. Brindano e ballano come in ogni festa che si rispetti e alla fine fanno l’immancabile trenino con il quale fuggono dal ristorante senza pagare. Dopo aver pranzato per festeggiare un battesimo, ha approfittato del momento di confusione per guadagnare, letteralmente, l’uscita. E dileguarsi.

Sembra incredibile ma è quello che è capitato davvero: sono scomparsi in un battibaleno. Tutti insieme. Senza saldare il conto, come hanno riportato i media locali. Secondo le testimonianze del ristoratore e di altri clienti presenti in sala i fuggitivi non sarebbero spagnoli ma dell’est Europa.

Il proprietario dell’hotel ristorante Carmen non se ne fa ancora una ragione. Resosi conto dell’accaduto, ha subito avvertito la polizia. “Stavano ballando, poi di colpo sono scomparsi. In un minuto, cento persone si sono dileguate”, ha raccontato Antonio Rodriguez a Cadena Ser. “Non sono usciti in piccoli gruppi, ma tutti insieme. Non potevo fare nulla, erano così numerosi”.

La stampa locale ha descritto i clienti in fuga come cittadini dell’Est, ma la polizia non ha potuto confermare ufficialmente questa indiscrezione. Fatto sta che i 100 non sono ancora stati rintracciati mentre proseguono le ricerche della Guardia Civil.

Resta da saldare un conto da duemila euro di conto per cento coperti, vino, portate e via dicendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *