Categories: News

Spareggi mondiali, Macedonia per l’Italia, poi CR7 o Turchia

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – La strada verso il Qatar si fa ancora più in salita per l’Italia di Roberto Mancini. Il sorteggio degli accoppiamenti per i play-off mondiali effettuato a Zurigo è benevolo solo a metà per gli azzurri: se la semifinale del 24 marzo prossimo, da giocare in casa, è abbordabile perchè di fronte ci sarà la Macedonia, altro discorso per quella che sarebbe la sfida decisiva per volare in Qatar perchè l’altra semifinale del Percorso C in cui è stata inserita l’Italia è Portogallo-Turchia. E a peggiorare le cose anche il fatto che l’eventuale finale Chiellini e compagni dovrebbero giocarla in trasferta, probabilmente Lisbona o Istanbul, campi caldissimi. “Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio – confessa ai microfoni di Rai Sport il ct Roberto Mancini – Sia noi che il Portogallo dovremo prima vincere una partita. Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre. Se arriviamo al Mondiale? Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo cosa accadrà in finale”.
Gli azzurri avrebbero volentieri evitato il Portogallo “ma anche loro avrebbero voluto evitare noi”. Si lavora sul passaporto di Joao Pedro, “un ottimo attaccante che conosce il campionato, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi all’Europeo – ricorda ancora Mancini – Per noi sarà importante avere tutti i giocatori a disposizione. Il prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, troveremo qualcuno che lo calcerà”.
Per quanto riguarda invece gli altri due posti in palio per l’Europa, nel Percorso A le sfide in programma saranno Scozia-Ucraina e Galles-Austria, con Cardiff o Vienna sede della finale. Nel Percorso B, invece, la corsa a Qatar2022 vedrà in programma Russia-Polonia (la vincente ospiterà anche la partita decisiva) e Svezia-Repubblica Ceca.
(ITALPRESS).
glb/red
26-Nov-21 17:52

Redazione

Recent Posts

Un 44enne di Milano arrestato dalla Polizia per traffico di cocaina

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 44 anni a Milano, martedì…

7 minuti ago

Daniele Radini Tedeschi abbandona l’Isola dei Famosi 2024: Scopri il motivo nel video!

Daniele Radini Tedeschi lascia l’Isola dei Famosi 2024, una decisione che ha sorpreso tutti i…

9 minuti ago

Giuseppe Garibaldi vuole riconquistare Beatrice Luzzi: “Anita Olivieri? Capitolo chiuso”

Giuseppe Garibaldi ha intenzione di riconquistare Beatrice Luzzi dopo la fine del Grande Fratello. La…

10 minuti ago

Italia: necessarie riforme strutturali e Pnrr per la crescita, secondo l’Ocse

L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha confermato le previsioni di crescita…

23 minuti ago

Chi è Raffaella Ponzo: l’ultima compagna di Gigi Sabani e il figlio Gabriele/ L’attrice rivela: “Il suo sorriso…”

Dall'arte della conduzione all'imitazione goliardica, satirica ed irriverente, molto è attribuibile all'estro artistico del compianto…

31 minuti ago

Quali sono le differenze tra RSA e Case di cura? Come presentare la domanda e chi deve pagare?

Isabella Mori di Cittadinanza Attiva è stata ospite stamane di Uno Mattina per parlare delle…

52 minuti ago