Una statua per ricordare Lady Diana: iniziativa di William ed Harry

0

Il 31 agosto 2017 ricorrerà il 20esimo anniversario della scomparsa della principessa Diana, morta in un incidente stradale a Parigi insieme al compagno Dodi al Fayed mentre la loro auto era inseguita dai paparazzi, quando William e Harry avevano rispettivamente 15 e 12 anni.

“Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo” con il posizionamento di una statua permanente, aperta al pubblico, nei giardini di Kensington Palace a ovest di Londra, dove ha vissuto la principessa, come si legge in un comunicato congiunto diffuso da William ed Henry.

Secondo quanto riportano i media britannica, la regina Elisabetta II avrebbe concesso il suo ‘ok’ ai nipoti. “È giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo in Gran Bretagna e nel mondo”. “Nostra madre ha toccato la vita di così tante persone. Speriamo che la statua aiuti quelli che visiteranno Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e la sua eredità” hanno spiegato William e Harry

Lo scultore che realizzerà l’opera non è ancora stato scelto ma sarà nominato da un comitato di sei persone, tra cui la sorella di Diana, lady Sarah McCorquodale. La statua sarà finanziata dai due principi. Finora, Lady D. è stata ricordata con la costruzione, un paio di anni fa, di una fontana ad Hyde Park, nel centro de Londra. Un portavoce del palazzo ha precisato i lavori cominceranno presto.

I due figli, scrive la Bbc, hanno affermato che “è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo in Gran Bretagna e nel mondo” con una scultura che sorgerà a Kensington Palace, per lungo tempo residenza di Lady D dopo il suo divorzio dal principe Carlo.

A lungo residenza di Lady Diana dopo il suo divorzio dal principe Carlo, Kensington Palace, nel cuore di Londra, è attualmente la residenza dei duchi di Cambridge, che a inizio anno hanno annunciato vi si trasferiranno in maniera definitiva, lasciando la casa in campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/