Storico debutto a Hanoi dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo all’Ho Guom Opera

Storico debutto a Hanoi dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo all’Ho Guom Opera

Storico debutto a Hanoi dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo all’Ho Guom Opera

Orchestra del Teatro Massimo di Palermo debutta all’Ho Guom Opera di Hanoi

PALERMO (ITALPRESS) – Un evento storico segna il debutto dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo al prestigioso Ho Guom Opera di Hanoi, rappresentando la prima fondazione lirica italiana invitata nella capitale vietnamita. Questo importante Gala, in programma tra oggi e domani, è interamente dedicato al canto lirico italiano, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità nel 2023. La scelta della location non è casuale: l’Ho Guom Opera si distingue come una delle istituzioni musicali più moderne e rinomate dell’Asia, simbolo di innovazione e eccellenza artistica.

La formazione musicale di Palermo si esibirà in un programma che celebra le melodie più celebri del belcanto italiano, spaziando dalle composizioni di Rossini, Verdi, Bellini fino a Donizetti. Gli spettatori avranno il piacere di ascoltare le voci del soprano Federica Guida e del tenore Matteo Falcier, accompagnati dalla direzione esperta del Maestro Alberto Maniaci, unico direttore italiano allievo di Riccardo Muti e attuale direttore artistico della seconda edizione della “Riccardo Muti Music Academy”.

Innovazione e collaborazioni culturali fra Italia e Vietnam

L’Ho Guom Opera, inaugurato nel luglio 2023 e situato su un’area di oltre 5.000 metri quadrati vicino al celebre lago Hoan Kiem, si è aggiudicato importanti riconoscimenti internazionali. Tra questi, il World Travel Awards lo ha inserito tra i dieci migliori teatri d’opera al mondo per la sua architettura futuristica e per l’acustica impeccabile, elementi che assicurano agli artisti e agli spettatori un’esperienza musicale di elevatissimo livello.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *