Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Taste the TV: arriva il televisore che vi fa sentire i sapori

Vi è mai venuta voglia di assaggiare un piatto succulento preparato dai grandi chef del piccolo schermo? Adesso è possibile, con una nuova esperienza visiva multisensoriale. Un professore giapponese ha creato uno schermo televisivo da leccare. Si avete capito bene: una televisione in grado di imitare i sapori del cibo.

Taste the TV, il televisore che vi fa sentire i sapori: come funziona

Il dispositivo, chiamato Taste the TV, utilizza un carosello di 10 contenitori di sapori che spruzzano in combinazione per creare il gusto di un particolare cibo. Il campione di sapore poi rotola su una pellicola igienica sopra uno schermo televisivo piatto in modo che lo spettatore lo provi, pronto ad esser assaggiato con la lingua. Basterà dire ad alta voce o selezionare cosa si preferisce assaggiare, e il gioco è fatto.

Nell’era del COVID-19, l’obiettivo di questo prototipo è quello di permette alle persone di vivere esperienze innovative anche dovendo restare stando a casa. “La tecnologia che può migliorare le connessione con il mondo esterno”, così ha affermato il professore dell’Università Meiji, in Giappone.

Il costo

Il creatore della Taste the Tv ha detto di affermato che, per venir incontro al grande pubblico di consumatori, una versione commerciale del nuovo prodotto sensoriale e ‘sensazionale’ costerebbe circa 100.000 yen (770 euro).

 

Cristina Blog

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed