Terremoto: nuove scosse nella notte in Abruzzo e a Ponza

0

La terra continua a tremare. Dodici scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv, dalla mezzanotte di venerdì, nelle zone già colpite dal sisma. Due le scosse più forti, entrambe di magnitudo 3.7: la prima è avvenuta a mezzanotte e 37 minuti e i comuni più vicini all’epicentro sono stati Amatrice (Rieti), Campotosto (L’Aquila) e Accumoli (Rieti), mentre la seconda ha coinvolto i comuni di Monte Cavallo, Pieve Torina e Visso (Macerata).

Un’altra scossa, di magnitudo 3.3, è stata registrata invece alle ore 3,39 sempre nel maceratese. Delle scosse si sono registrate per la prima volta anche nel sud-pontino, in provincia di Latina. L’ epicentro è stato localizzato tra Ponza la costa laziale. La scossa è stata di magnitudo 3.7 e si è verificata alla profondità di 11,8 chilometri di profondità. Tanta paura a Latina, Terracina, Formia, Gaeta e Sabaudia.

Il sisma è stato avvertito anche a Roma, Frosinone, Fondi, San Felice Circeo, Sezze, Sonnino, Nettuno e Colleferro. Le altre scosse sono state di magnitudo 3.5, la prima, di magnitudo 2.2, 2.8, 2.3, 2 e 2.8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *