Terzo Tempo: quando lo sport diventa aggregazione

0

Avete mai sentito parlare di terzo tempo? Forse non tutti lo sanno, ma il terzo tempo è uno dei momenti più importanti in una partita di rugby: un tempo (in più) in cui si mettono da parte rivalità e palla ovale per rilassarsi, conoscersi e condividere opinioni sul gioco e non.

Una tradizione di rara bellezza fatta di lealtà e valori che sarebbe bello trasferire anche a tanti altri sport: immaginate che calcio diventerebbe se ai canonici 90 minuti se ne aggiungessero altri quarantacinque tutti da dedicare alla sportività e alla condivisione?

Un esempio su tutti? Ovviamente l’halftime show più famoso di sempre, quello del Super Ball!

Anche se non si tratta di un vero e proprio Terzo Tempo, l’intervallo del Super Ball rappresenta, senza dubbio, un evento senza pari in cui sport, divertimento e aggregazione si fondono alla perfezione in un momento che porta in campo spettacolo e cultura, regalando all’evento sportivo una marcia in più.

Terzo Tempo Village Peroni

Un bellissimo esempio recente tutto italiano è il Terzo Tempo Village Peroni: un vero e proprio villaggio che da 8 anni viene allestito all’esterno del rettangolo di gioco in occasione delle partite Casalinghe della Nazione Italiana di Rugby per il RBS 6 Nazione.

Un evento unico  organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Alphaomega Group, pensato per coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di festa e sano divertimento, espressione perfetta di ciò che lo sport dovrebbe trasmettere dentro e fuori il campo di gioco. Un terzo tempo fatto di intrattenimento e show capace di regalare ai tifosi ricordi memorabili e nuove esperienze da portare a casa!

Non a caso, recentemente l’evento sportivo è stato tra i premiati al Best Event Awards 2017, il festival italiano degli eventi e della live communication curato da ADC Group che si è svolto pochi giorni fa al Superstudio Più di Milano.

Lo sport è potente, intriso di valori: che si siano più terzi tempi nello sport e più momenti di aggregazione sana pensata per grandi e piccini.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/