Torino-Cagliari 5-1: finisce l’incubo. Belotti segna su rigore

0

Il Torino asfalta il Cagliari nel primo anticipo di questa prima giornata di Serie A. I granata stendono i sardi con un sonoro 5-1. Gli isolani terminano il match in 10 a causa dell’espulsione di Dessena.

Dopo 10 minuti dall’inizio, i rossoblù sono già sotto di due gol, grazie alle reti di Belotti prima (tap-in su respinta di Storari) e Ljajic poi, in contropiede. Benassi al 38′ segna il tris con un destro in diagonale. Prima di andare negli spogliatoi, accorcia le distanze Melchiorri, di testa, riaccendendo le speranze isolane. Speranze spente subito da Baselli, che su assist di Ljajic, al 51′, chiude il match. Passano 7 minuti e viene espulso Dessena. Ma non finisce qui, piove sul bagnato per la squadra di Rastelli: Tachtsidis commette fallo su Belotti e concede il rigore ai granata; il ‘Gallo’ si presenta dal dischetto e non sbaglia, cancellando la sua ‘maledizione’ (due rigori su due sbagliati in campionato). Finisce così, con un risultato pesantissimo di 5-1.

Il Torino stacca così il Cagliari e si porta a 19 punti, agganciando momentaneamente l’Atalanta al sesto posto, che giocherà domani fuori casa contro il Sassuolo.

 

TORINO-CAGLIARI 5-1

MARCATORI: Belotti (T) 2′, Ljajic 10′, Benassi 38′, Melchiorri (C) 41′ p.t.; Baselli 6′, Belotti (su rig.) 13′ s.t.

TORINO (4-3-3) Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli (17′ s.t. Obi); Iago Falque, Belotti (32′ s.t.Maxi Lopez), Ljajic (25′ s.t. Martinez).
CAGLIARI (4-3-1-2) Storari; Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Munari; Melchiorri (28′ s.t. Giannetti); Sau (13′ s.t. Padoin), Borriello (11′ s.t. Farias).
Ammoniti: Baselli (T), Dessena e Ceppitelli (C).
Espulsi: Dessena (C) al 13’s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *