Torna a Ceglie Messapica la kermesse politica “La piazza-il bene comune”

Torna a Ceglie Messapica la kermesse politica “La piazza-il bene comune”

0

Si terrà a Ceglie Messapica la settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”, evento politico di affaritaliani.it dal titolo “E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall’Italia all’Europa”. Tra gli ospiti presenti ci saranno politici di spicco come Matteo Salvini, Antonio Tajani, Raffaele Fitto e Carlo Calenda. Saranno inoltre presenti esponenti del mondo imprenditoriale e della magistratura. L’evento punta a discutere di sogni e progetti per il futuro, con particolare attenzione alle tematiche legate al Sud Italia e all’Europa. Un’occasione di confronto e dialogo per definire strategie comuni per lo sviluppo e la cooperazione internazionale.

La settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”

Dal 29 al 31 agosto si terrà a Ceglie Messapica la settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”, organizzata da affaritaliani.it. Il tema di quest’anno sarà “E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall’Italia all’Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate”. Durante l’evento saranno presenti importanti ospiti come Matteo Salvini, Antonio Tajani, Raffaele Fitto, Nello Musumeci, Adolfo Urso, Francesco Paolo Sisto, Carlo Calenda, Michele Emiliano, Emanuele Orsini, Giuseppe Santalucia, Antonio Decaro, Marcello Dell’Utri, Roberto Tasca e Gianpiero Strisciuglio.

I temi affrontati durante la kermesse politica spazieranno dalle infrastrutture e trasporti alla cooperazione internazionale, passando per le politiche europee, la protezione civile, il Made in Italy e la giustizia. La presenza di figure di spicco della politica, dell’imprenditoria e dell’associazionismo garantirà un confronto ricco e stimolante su questioni di attualità e prospettive future.

L’evento si preannuncia quindi come un’importante occasione di dialogo e confronto tra diversi attori della società civile, con l’obiettivo di promuovere la discussione e la condivisione di idee per il bene comune. La partecipazione di personalità di rilievo nazionale ed internazionale conferisce alla manifestazione un’importanza notevole a livello politico e sociale.

La settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune” si configura quindi come un appuntamento imperdibile per chi è interessato a seguire da vicino le dinamiche politiche e economiche del nostro Paese, con un’attenzione particolare ai temi legati al Sud Italia e all’Europa.

La Piazza – Il Bene Comune a Ceglie Messapica

Dal 29 al 31 agosto si svolgerà a Ceglie Messapica la settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”, un importante evento politico organizzato da affaritaliani.it. Questa kermesse intitolata “E mo…? Che succede…?” vedrà la partecipazione di illustri ospiti provenienti da diversi settori della politica e dell’economia italiana.

Tra i partecipanti, si segnalano importanti figure della politica italiana come il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto. Saranno presenti anche esponenti del mondo imprenditoriale e della società civile, come il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini e il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia.

Durante l’evento, saranno affrontati temi di grande attualità e importanza per il futuro dell’Italia e dell’Europa, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità che il Sud del Paese dovrà affrontare nei prossimi anni. Sarà un’occasione per discutere di sogni e progetti per il futuro, con la partecipazione di personalità di spicco che porteranno il proprio contributo e le proprie visioni.

La settima edizione de “La Piazza – Il Bene Comune” si preannuncia quindi come un evento di grande rilevanza, che vedrà la partecipazione di figure di spicco della politica e dell’economia italiana, pronte a confrontarsi e a condividere le proprie idee per il bene comune.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!