Torna Lo Spaesato con Teo Mammucari: data, anticipazioni e novità nuova stagione

Pubblicato il da Redazione - Tv e Spettacolo

Torna Lo Spaesato con Teo Mammucari: data, anticipazioni e novità nuova stagione

Teo Mammucari torna in tv con la seconda stagione di Lo Spaesato, il programma che racconta con ironia e simpatia alcuni borghi italiani poco noti. Scopriremo insieme tutte le novità e le anticipazioni di questa nuova edizione, oltre alla data di messa in onda su Rai 2.

Lo Spaesato: quando va in onda la nuova stagione con Teo Mammucari

Dopo il successo della prima stagione, Rai ha deciso di rinnovare Lo Spaesato, affidandolo nuovamente a Teo Mammucari. La seconda stagione partirà lunedì 13 ottobre 2025 in prima serata, alle ore 21.20, sempre su Rai 2. Verranno trasmesse sei puntate, ognuna ambientata in un diverso piccolo Comune italiano, con l’obiettivo di raccontare tradizioni, storie e atmosfere uniche cariche di umorismo e contenuti autentici.

Ciascuna puntata prevede un appuntamento con stand up comedy ambientata in teatri storici di questi piccoli borghi. Oltre a far ridere e intrattenere, Mammucari cercherà un luogo ideale dove trasferirsi, osservando con attenzione le comunità locali, le feste di piazza e i personaggi che ne custodiscono la storia e la cultura. Lo spettatore, accanto a lui, sarà coinvolto nel rendersi conto se uno di questi paesi possa diventare la prossima casa dell’ex conduttore.

Anticipazioni sulla prima puntata e i prossimi appuntamenti

La prima puntata della seconda stagione di Lo Spaesato sarà dedicata a Fuscaldo, piccolo Comune calabrese in provincia di Cosenza. Qui Teo Mammucari proverà non solo a raccontare le peculiarità del luogo, ma anche a immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Tra queste rientrano le specialità gastronomiche: in particolare, Mammucari affronterà la famosa ‘nduja calabrese, dopo l’avvertimento scherzoso di Gino, un allevatore di maiali locale, il quale lo ha ammonito dicendo “Teo ti avviso: se assaggi questa ‘nduja, muori”.

Oltre al cibo, la puntata mostrerà anche il legame stretto tra le tradizioni popolari e la vita quotidiana attraverso il racconto di personaggi unici del territorio come Claudio, un panettiere intento a vendere pizzette al peperoncino, e l’apprendimento della lingua occitana locale. Nel corso delle sei puntate successive, Mammucari racconterà anche feste caratteristiche come la “Festa dei Matti”, curiosità sul lavoro di Babbo Natale d’estate e le suggestive leggende dei pescatori, tra aneddoti e risate.

Lo Spaesato è una produzione Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time Rai. Il programma è scritto da Teo Mammucari insieme a Manolo Bernardo, Svevo Tognalini, Andrea Cancellario, Carlo Aluffi, Anna Agata Evangelisti e con il contributo di Sandro Mammucari.

L’appuntamento con Lo Spaesato su Rai 2 è fissato al 13 ottobre 2025: un viaggio nella ricchezza culturale italiana raccontato attraverso lo sguardo ironico e accogliente di Mammucari, ideale per chi ama scoprire nuovi volti dell’Italia inaspettata e per chi desidera passare momenti di intrattenimento leggero e significativo allo stesso tempo.

Fonti ufficiali:
Rai.it – Sito ufficiale Rai
Stand By Me – Produzione televisiva
Teo Mammucari – profilo e interviste ufficiali

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Torna Lo Spaesato con Teo Mammucari: data, anticipazioni e novità nuova stagione - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro