Traffico di droga gestito dalla ‘ndrangheta a Milano: 21 fermi

0

Nuovo colpo alla ‘ndrangheta di Milano. I Carabinieri del comando provinciale di Milano e del Ros ha arrestato 21 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso. L’operazione si è svolta tra le province di Milano, Monza e Brianza, Perugia, Alessandria, Catanzaro, Roma, Varese e Vercelli. Provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania.

Le indagini

L’indagine è partita dopo l’arresto in flagranza, nel settembre 2015 a Bareggio (Milano), di uno degli indagati che fu trovato in possesso di 30 chili di cocaina. Un indizio che è bastato agli investigatori per decidere di approfondire, con l’obiettivo di ricostruire la rete attorno a Procopio. Un paio di mesi di indagini sono bastate ai carabinieri del comando provinciale e al Ros per comprendere che Procopio non era un semplice corriere, ma l’esponente di un’organizzazione legata alla ‘ndrangheta, che dall’hinterland milanese estendeva la propria rete di contatti e rapporti fino a Guardavalle, in provincia di Catanzaro. Il gruppo criminale di stampo mafioso, l’ennesimo gravitante nel Milanese, secondo le accuse era collegata ai narcos colombiani.

Un’indagine vecchio stampo, fatta di monitoraggi, pedinamenti, cui poi sono seguite intercettazioni telefoniche e telematiche, che hanno permesso di ricostruire l’organigramma dell’organizzazione che aveva inondato di cocaina i comuni di Arluno, Sedriano e Vittuone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/