Tragica gita nel barese, auto esce fuori strada: 4 morti e un ferito

0

Ennesimo incidente stradale sulla ex provinciale 231 all’altezza di Corato nel barese. Una gita programmata che si è trasformata in tragedia. Il bilancio è di 4 morti e un ferito grave.

Andavano alla festa di S. Nicola

Erano diretti a Bari per le celebrazioni in onore di san Nicola, un gruppo parrocchiale di Andria che si era diviso in tre auto. La Fiat Idea a bordo della quale viaggiavano 5 persone è improvvisamente diventata una trappola. Finendo all’interno di una villa dopo aver sfondato le inferriate e dopo essersi ribaltata più volte.

Le indagini

Dai primi accertamenti sembra che la vettura sia stata tamponata da una Audi A6 che procedeva nella stessa direzione. Non è chiaro se il conducente fosse o meno in fase di sorpasso.

Fonti inquirenti fanno però sapere che sarà un atto dovuto iscrivere nel registro degli indagati il 40enne di Corato alla guida dell’auto che avrebbe provocato lo schianto. Subito dopo il fatto si è fermato per chiamare i soccorsi. È stato poi sentito dagli investigatori per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sotto accusa anche le condizioni della strada, ed in particolare la manutenzione di asfalto, guard-rail e muro di cinta che costeggiano la carreggiata.

Inutile ogni tentativo di soccorso da parte degli operatori del 118 intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e alle guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia. I rilievi della polizia stradale dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente su una strada già teatro in passato di altre tragedie.

I corpi delle 4 vittime sono stati trasferiti all’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, non si esclude che possa essere disposta l’autopsia da parte del magistrato.

Probabilmente la causa è stata l’elevata velocità. La macchina è stata sbalzata fuori dalla carreggiata, ha urtato un muretto, divelto una cancellata in ferro e poi si è ribaltata finendo nel giardino di una villa privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *