Trovato corpo in un trolley: “Forse, è la donna sparita in crociera”

0

È giallo a Rimini, dove il cadavere di una donna asiatica è stato ritrovato all’interno di un trolley, ripescato in mare. A fare la drammatica scoperta, due amici che stavano lavorando alla rimessa in acqua di una barca. Il corpo, in stato di decomposizione perché, secondo i primi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta almeno 10 giorni fa, era ripiegato in una valigia di colore blu.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, si tratterebbe del corpo di una donna sui 40 anni estremamente magra, dai tratti somatici orientali, rannicchiata nella valigia senza vestiti addosso. Sul corpo, inoltre, non vi sarebbero segni di ferite. La morte potrebbe essere avvenuta ovunque perché il trolley potrebbe essere stato trascinato dalla corrente da tanto tempo.

Il sospetto è che il corpo  possa appartenere alla donna di origini cinesi di 36 anni, secondo quanto riporta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, sostenendo che l’ipotesi è al vaglio degli inquirenti. Della 36enne si sono perse le tracce durante una crociera, che toccava varie città del Mediterraneo, tra cui Genova, lo scorso febbraio. Per il giornale ligure, “Il sospetto della Polizia è che il marito, irlandese di 45 anni, tecnico informatico della Apple, l’abbia strangolata e poi gettata in mare proprio all’interno di una valigia”. L‘uomo è stato arrestato per omicidio, lo scorso 20 febbraio, nonostante si professasse innocente e dichiarasse che la moglie si era allontanata volontariamente dalla nave. E’ stato fermato a Civitavecchia mentre si stava recando all’aeroporto di Ciampino per prendere un aereo assieme ai due figli e rientrare in Irlanda. Dalle prime indiscrezioni, si evince che il corpo della donna sarebbe stato gettato in una valigia a Katakolon, in Grecia e da lì avrebbe galleggiato fino a Rimini. Qui, un passante avrebbe notato quel bagaglio abbandonato tra le imbarcazioni e avrebbe avvertito immediatamente le autorità. La donna, che sarebbe stata uccisa per strangolamento o soffocamento, era stata infilata prima dentro un sacco dell’immondizia e a sua volta chiusa dentro un trolley blu. Secondo le prime indiscrezioni, il cadavere sarebbe stato fatto a pezzi.”Siamo in stretto contatto con i colleghi della procura di Roma, ha affermato il procuratore capo di Rimini. Sapremo qualcosa di più solo nelle prossime ore”. Per domani è prevista l’autopsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *