Trovato morto dentro una valigia ragazzo cinese: tre fermi

0

Trovato morto dentro una valigia un ragazzo cinese di appena 20 anni. E’ successo a Modena, in piazza Dante Alighieri, il corpo senza vita dello studente cinese, è stato trovato nascosto all’interno di una valigia, in camera da letto, il suo nome è Hu ma tutti lo chiamavano ‘Leo’, il ritrovamento in un appartamento al sesto piano, dove lo studente abitava con la madre e il compagno di lei, l’avvocato modenese Andrea Giberti.

Trovato morto dentro una valigia: la polizia sulle tracce di due i più connazionali

La polizia di Modena sta dando la caccia a due o più persone, probabilmente cinesi e presumibilmente giovani. La valigia è stata notata nella camera del giovane dalla madre del ragazzo. E sarebbe stato l’avvocato Giberti a telefonarle, dicendole di tornare a casa perché aveva perso le tracce del ragazzo, dopo che almeno due giovani erano andati a fargli visita.

I giovani si sarebbero chiusi nella camera del ventenne, mentre l’avvocato stava lavorando in un’altra zona dell’appartamento. Sarebbero dunque loro, i due sconosciuti che però forse Leo conosceva, le persone che in questo momento la polizia sta cercando. Sono anche state scandagliate tutte le registrazioni delle telecamere presenti in zona. La Scientifica ha eseguito anche altri rilievi nello stabile, per diverse ore.

Testimoni che abitano nel palazzo hanno riferito di aver effettivamente visto allontanarsi da piazza Dante Alighieri almeno due giovani. Se questa ipotesi dovesse essere confermata dagli sviluppi delle indagini, allora il ventenne potrebbe essere stato ucciso da quelli che al momento sono ricercati. Poi, l’occultamento del cadavere nella valigia, anche questo mentre l’avvocato si trovava in casa. Un altro elemento certo è che gli inquirenti stanno sentendo numerose persone, come hanno fatto anche ieri fino a tarda ora. Ovviamente tra queste persone ci sono anche l’avvocato e la compagna cinese.

La salma del ventenne si trova alla Medicina legale, dove si dovrà chiarire uno dei tanti punti interrogativi della vicenda, come la causa della morte del ragazzo: potrebbe essere stato colpito alla testa, ma non è escluso nemmeno che sia stato strangolato.

Primi fermi per l’omicidio del giovane cinese

Tre minorenni sono stati fermati, due a Prato e uno a Modena, per l’omicidio del 20enne trovato all’interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, nel centro della città emiliana, sabato pomeriggio. Le ricerche continuano per catturare gli altri due che potrebbero aver partecipato al delitto, filtra come movente la sfera sessuale. Il ventenne sarebbe stato legato a uno dei cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *