Truffle Games la novità che farà impazzire i vostri amici a 4 zampe

0

Truffle Games – Ecco la novitá che sta facendo impazzire il web. Un gioco alternativo per allenare il fiuto del tuo cane.

Truffle Games – Nose Working

Quando si educa un cane è importante che l’animale viva il tutto come un gioco. È fondamentale che si senta sereno e che ci sia un particolare feeling con il suo proprietario. Grazie ad i giochi proposti, l’educatore sarà in grado di comprendere qual è la personalità del cane e le sue attitudini. I giochi di Nose Working sono quelli in cui in primo piano viene messo l’olfatto del nostro amico a 4 zampe.

Attraverso questi giochi, il cane potrà imparare a seguire le piste tracciate, ritrovare oggetti e con molto allenamento anche persone smarrite fino a trasformarsi in un abile cercatore. Il Nose Working è un tipo di addestramento che richiede molta pazienza e grande abilità, sia da parte dell’uomo che del cane stesso. Si può svolgere ovunque, ma quando non si ha la possibilità di andare al parco o di recarsi in uno spazio aperto, per via del maltempo ad esempio, ecco che entra in gioco il nuovissimo Truffle Mat.

Truffle Mat - Nose Working

Truffle Mat – La novità

Truffle Mat non è altro che un metodo alternativo e super innovativo di allenare il fiuto del vostro amico a 4 zampe senza muoversi da casa. Si tratta di un tappeto coloratissimo realizzato interamente a mano.

Truffle Mat ha giá riscosso moltissimo successo. Le recensioni da parte di chi lo ha acquistato e provato sono molto positive. I cani che lo usano sembrano apprezzare moltissimo. Lo si può facilmente dedurre dai video caricati sulla pagina Facebook ufficiale: Truffle Games – Giochi da tartufo. Pagina nella quale potrete trovare tutte le informazioni necessarie per acquistarne uno e come usarlo.

I cani, attraverso l’uso di questi bellissimi tappeti colorati, scopriranno un nuovo ed entusiasmante gioco che gli permetterà di divertirsi senza mai annoiarsi. Svilupperanno il loro fiuto e, giorno dopo giorno, appariranno più rilassati e sereni.

Truffle Mat - Nose Working

L’importanza del Nose Working

Quanto è importante lavorare sul fiuto dei nostri amici a quattro zampe? Moltissimo, se non addirittura fondamentale!

Secondo le ultime ricerche in campo scientifico, i cani che utilizzano l’olfatto sono molto piú  concentrati e rilassati. Attraverso la stimolazione olfattiva si attivano in loro diverse aree del cervello, permettendo lo sviluppo di nuove capacità cognitive.

Cosa state aspettando? Fate felici i vostri amici a 4 zampe con il nuovissimo Truffle Mat.

Eccovi un video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *