Trump risponde a Kim: “Fuoco e fiamme come non avete mai visto”

0

La Corea del Nord minaccia l’America, dopo la questione sanzioni economiche dell’Unione europea. Kim forte delle sue bombe atomiche su testate intercontinentali, che non vede l’ora di mostrare, ha utilizzato frasi forti nei confronti degli Usa: “Pagheranno un prezzo caro”. La risposta del presidente americano, Donald Trump, non si è fatta attendere: “Se la Corea del Nord continuerà con l’escalation della minaccia nucleare la risposta americana sarà fuoco e fiamme, come il mondo non ha mai visto”. La guerra sembra essere alle porte, le minacce sono diventate gravi. Secondo l’intelligence americana, Kim starebbe già progettando di colpire l’America nell’isola di Guam, nell’Oceano Pacifico.

Secondo gli esperti, Kim, al momento, non sarebbe in grado di colpire l’America. Infatti, nell’ultimo test di un missile intercontinentale effettuato dalla Nord Corea, il vettore si è incendiato prima di arrivare al livello della terra. Ciò significa che una possibile bomba atomica esploderebbe in volo senza avere effetto.

Più di 60 ordigni

Stando alle stime, la Corea dovrebbe avere in totale circa 60 bombe atomiche, che potrebbero essere montate su missili intercontinentali. Ognuna di queste, della potenza pari a due volte quella di Hiroshima. Il Pentagono comunica di star preparando a Trump gli strumenti necessari per affrontare un’ipotetica guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *