Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Trump Tower in fiamme, una colonna di fumo nero nel centro di New York

Trump Tower in fiamme, una colonna di fumo nero si è alzata questa mattina intorno alle sette sulla celebre Fifth Avenue. Il presidente si trova a Washington, alla Casa Bianca.

L’incendio sarebbe stato causato da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Lo ha confermato anche Eric Trump, figlio del tycoon e vicepresidente della Trump Organization che ha i suoi uffici nell’edificio. I social network sono invasi d’immagini e video: solo due le persone rimaste ferite ma non sembra che siano in gravi condizioni.

Trump Tower in fiamme: l’allarme e l’incendio

Nelle foto scattate dai newyorkesi si vedono i vigili del fuoco agire tempestivamente per spegnere le fiamme. La colonna di fumo che ha invaso il cielo di New York è la protagonista degli scatti. L’allarme è stato lanciato alle 6.58 di questa mattina, a comunicarlo è stato un rappresentante dei vigili del fuoco.

La causa dell’incendio, secondo Nbc News, sarebbe stato un problema elettrico all’interno dell’edificio di 58 piani.

Melania Trump e il piccolo Barron hanno abitato la torre fino a giugno, con la fine della scuola la famiglia presidenziale si è riunita all’interno della casa bianca. Nonostante si siano trasferiti a Washington, la torre è ancora soggetta a stretti controlli di vigilanza e sicurezza, specie durante eventi pubblici.

Trump Tower in fiamme: la storia del grattacielo

La Trump Tower, 58 piani di grattacielo, al numero 725 della Fifth Avenue ospita sia appartamenti che luoghi di lavoro. Anche la sede operativa della Trump Organization è situata al suo interno. È stata costruita nel 1983 ed è alta 202 metri, Forbes Magazine nel 2006 l’ha stimata ben 318 milioni di dollari.

È considerata,  fin dalla sua edificazione, come una delle costruzioni più emblematiche della Grande Mela nonché dell’impero del presidente Donald Trump. La sua fama si è diffusa, specie nella cultura popolare, anche grazie al reality show “The Apprentice”.

Trump stesso costruì la torre con il supporto della  AXA Equitable Life Insurance Company.

È stato il primo grattacielo al mondo ad essere edificato utilizzando il calcestruzzo invece dell’acciaio.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed