Trump Tower in fiamme, una colonna di fumo nero nel centro di New York

0

Trump Tower in fiamme, una colonna di fumo nero si è alzata questa mattina intorno alle sette sulla celebre Fifth Avenue. Il presidente si trova a Washington, alla Casa Bianca.

L’incendio sarebbe stato causato da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Lo ha confermato anche Eric Trump, figlio del tycoon e vicepresidente della Trump Organization che ha i suoi uffici nell’edificio. I social network sono invasi d’immagini e video: solo due le persone rimaste ferite ma non sembra che siano in gravi condizioni.

Trump Tower in fiamme: l’allarme e l’incendio

Nelle foto scattate dai newyorkesi si vedono i vigili del fuoco agire tempestivamente per spegnere le fiamme. La colonna di fumo che ha invaso il cielo di New York è la protagonista degli scatti. L’allarme è stato lanciato alle 6.58 di questa mattina, a comunicarlo è stato un rappresentante dei vigili del fuoco.

La causa dell’incendio, secondo Nbc News, sarebbe stato un problema elettrico all’interno dell’edificio di 58 piani.

Melania Trump e il piccolo Barron hanno abitato la torre fino a giugno, con la fine della scuola la famiglia presidenziale si è riunita all’interno della casa bianca. Nonostante si siano trasferiti a Washington, la torre è ancora soggetta a stretti controlli di vigilanza e sicurezza, specie durante eventi pubblici.

Trump Tower in fiamme: la storia del grattacielo

La Trump Tower, 58 piani di grattacielo, al numero 725 della Fifth Avenue ospita sia appartamenti che luoghi di lavoro. Anche la sede operativa della Trump Organization è situata al suo interno. È stata costruita nel 1983 ed è alta 202 metri, Forbes Magazine nel 2006 l’ha stimata ben 318 milioni di dollari.

È considerata,  fin dalla sua edificazione, come una delle costruzioni più emblematiche della Grande Mela nonché dell’impero del presidente Donald Trump. La sua fama si è diffusa, specie nella cultura popolare, anche grazie al reality show “The Apprentice”.

Trump stesso costruì la torre con il supporto della  AXA Equitable Life Insurance Company.

È stato il primo grattacielo al mondo ad essere edificato utilizzando il calcestruzzo invece dell’acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *