Tulipani: quando e dove ammirare la loro bellezza

0

Le immagini che vi mostriamo sono una vera e propria ode alla primavera. Foto che ritraggono campi di tulipani olandesi ripresi dall’alto. Guardandoli da questa prospettiva sembrano apparire come dei dipinti. Questa stagione è in assoluto la migliore per ammirarne la bellezza. Un ottima scusa per organizzare un viaggio last minute.

Per le strade di Amsterdam il tema è ricorrente: i fiori!

tulipani

Che siano tulipani, giacinti o semplici bulbi ancora da piantare, i fiori sono parte integrante dello scenario cittadino. Ma c’è un luogo unico per ammirare al meglio i bellissimi tulipani, dalle infiniti sfumature. Il parco dei fiori a Kuekenhof, il più grande del mondo. Questo parco rappresenta una vetrina indipendente per l’industria della floricoltura olandese, con 7 milioni di bulbi.

Il giardino regala un’esperienza unica, che mette in moto le emozioni. È la meta preferita dai turisti provenienti da tutto il mondo. A fare da complici numerosi spettacoli floreali, opere d’arte uniche ed eventi ad hoc. Il parco è caratterizzato da otto Giardini di Ispirazione, in cui vengono esposti gli ultimi trend in materia di floricoltura, donando spunti per la cura del giardino di casa.

Quest’anno si aggiungono delle novità: il mosaico di fiori e tulipani ispirato al Design Olandese e il Giardino di Mondriaan. Inoltre, anche questa primavera, ci sarà la Flower Parade 2017, che sfilerà attraverso il giardino sul “Keukenhof Boulevard”. La parata di carri, ricchi di fiori, segue un percorso totale di 40 km, che va da Noordwijk ad Haarlem. È riconosciuta come uno degli spettacoli floreali più famosi al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *