Ucraina, Di Maio “Lavoriamo con la Turchia per colloqui di pace”

Ucraina, Di Maio “Lavoriamo con la Turchia per colloqui di pace”

Ucraina, Di Maio “Lavoriamo con la Turchia per colloqui di pace”

MOSCOW, RUSSIA – FEBRUARY 17, 2022: Italy’s Foreign Minister Luigi Di Maio gives a press conference following a meeting with Russia’s Foreign Minister Sergei Lavrov at the Russian Foreign Ministry’s Reception House.

Russian Foreign Ministry/TASS/Sipa USA (Moscow – 2022-02-17, ?????-?????? ??? ?? / ipa-agency.

net) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “Stiamo lavorando con la Turchia affinchè i dialoghi tra Russia e Ucraina possano avanzare e arrivare almeno all’obiettivo del cessate il fuoco, per poi possiamo arrivare a un accordo di pace finale”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Storie Italiane su Rai1.

Per i profughi ucraini “stiamo facendo tutto ciò che si deve fare, gli italiani stanno mostrando una grande solidarietà e un grande cuore, è un popolo che ha dimostrato la grande capacità di accogliere gli oltre 90mila arrivati, di cui 35 mila sono i minori.

Lavoriamo anche a incentivare i corridoi umanitari per portare via i più fragili, stiamo cercando anche di svuotare gli orfanotrofi”, ha aggiunto.

“Sovranità dei popoli vuol dire che se due terzi del popolo finlandese è a favore” di entrare nella Nato “è una decisione più che legittima.

Noi diamo sempre per scontato il fatto di essere in Ue e nella Nato, e quei paesi che vogliono entrare è perchè non si sentono al sicuro, sia Svezia che Finlandia saranno i benvenuti se lo vorranno”, ha aggiunto.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *