Ucraina, Di Maio “Lavoriamo con la Turchia per colloqui di pace”

0

MOSCOW, RUSSIA – FEBRUARY 17, 2022: Italy’s Foreign Minister Luigi Di Maio gives a press conference following a meeting with Russia’s Foreign Minister Sergei Lavrov at the Russian Foreign Ministry’s Reception House.

Russian Foreign Ministry/TASS/Sipa USA (Moscow – 2022-02-17, ?????-?????? ??? ?? / ipa-agency.

net) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “Stiamo lavorando con la Turchia affinchè i dialoghi tra Russia e Ucraina possano avanzare e arrivare almeno all’obiettivo del cessate il fuoco, per poi possiamo arrivare a un accordo di pace finale”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Storie Italiane su Rai1.

Per i profughi ucraini “stiamo facendo tutto ciò che si deve fare, gli italiani stanno mostrando una grande solidarietà e un grande cuore, è un popolo che ha dimostrato la grande capacità di accogliere gli oltre 90mila arrivati, di cui 35 mila sono i minori.

Lavoriamo anche a incentivare i corridoi umanitari per portare via i più fragili, stiamo cercando anche di svuotare gli orfanotrofi”, ha aggiunto.

“Sovranità dei popoli vuol dire che se due terzi del popolo finlandese è a favore” di entrare nella Nato “è una decisione più che legittima.

Noi diamo sempre per scontato il fatto di essere in Ue e nella Nato, e quei paesi che vogliono entrare è perchè non si sentono al sicuro, sia Svezia che Finlandia saranno i benvenuti se lo vorranno”, ha aggiunto.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *