Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Ucraina, Di Maio “L’unica via è una soluzione diplomatica”

LUIGI DI MAIO MINISTRO
ROMA (ITALPRESS) – “Dopo le decisioni di questa sera, è doveroso discutere delle sanzioni da applicare alla Russia. Nessun tentennamento, i partner europei e atlantici devono agire in maniera compatta”. Così il ministro Luigi Di Maio, a Bruxelles per il Consiglio Affari Esteri, in merito al riconoscimento da parte della Russia dell’indipendenza delle zone separatiste dell’Ucraina.
“E’ chiaro che l’unica via per risolvere questa crisi è una soluzione diplomatica e l’Italia sta lavorando in questa direzione. Sia quando sono stato a Kiev, che a Mosca, ho ricevuto piena disponibilità per trovare una soluzione diplomatica e il dialogo è fondamentale”, aveva detto il titolare della Farnesina al Consiglio Esteri dell’Unione Europea. “Stiamo guardano alle operazioni militari russe al confine con l’Ucraina con enorme preoccupazione ma auspichiamo un allentamento per diminuire la tensione e fare in modo che predomini una soluzione diplomatica”, aveva aggiunto.
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed