“Ucraine cameriere, badanti e anche amanti”: il fuorionda shock del TG – VIDEO

0

“Cameriere, camerieri, badanti…amanti”. Queste le tristi parole pronunciate ieri sera da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella durante la diretta del Tg3 sulla guerra in Ucraina. Durante il collegamento con il segretario del Pd, Enrico Letta, i due giornalisti sono convinti di avere i microfoni spenti, lasciandosi andare a sgradevoli commenti, mentre si continua a parlare delle drammatiche ore sul fronte ucraino.

“In questo momento il pensiero va alla comunità ucraina, fatta di centinaia di migliaia di persone che sono integrate nel nostro Paese”, così esprime solidarietà Letta durante il collegamento. Ma in sottofondo, si sentono chiaramente commentare Annunziata e Di Bella: ““Cameriere, camerieri, badanti…e anche amanti”.

https://www.youtube.com/watch?v=py2b3Dfi00I

LEGGI ANCHE:

Le scuse

In una lettera aperta, Lucia Annunziata afferma che “Ieri, nel corso dello speciale Tg3, ho criticato una certa retorica consolatoria che circola in merito a un supposto successo della integrazione della comunità ucraina in Italia, dicendo ‘migliaia di camerieri, cameriere e badanti’. Frasi che al di là del contesto e delle intenzioni sono suonate inopportune, offensive, e soprattutto un atto di estrema stupidità”. Arrivano anche le scuse di Antonio Di Bella: “Rilevo dai social che alcuni miei commenti in studio ‘fuori onda’ nello Speciale Tg3 sulla guerra possono avere offeso la comunità ucraina in Italia e in particolare la sua componente femminile. Erano frasi da non pronunciare. Me ne rammarico e chiedo scusa alle donne e agli uomini della comunità ucraina in Italia”,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *