Sorteggio quarti Champions League, la Juventus pesca il Barcellona

0

La fortuna non è stata amica della Juventus in questo sorteggio dei quarti di finale di Champions league. I bianconeri hanno pescato il Barcellona, una delle squadre più temute tra le otto presenti nei bussolotti. Felici Bonucci e Dani Alves, che avevano espresso il desiderio di incontrare i blaugrana. La squadra di Allegri è stata l’ultima estratta, vittima del destino. Dopo i primi due quarti di finale sorteggiati, si erano già spente le speranze di Marotta e Agnelli, che hanno visto sfumare le possibilità di incontrare Leicester, Monaco, Dortmund o Atletico Madrid, un passo sotto le “big” europee più importanti. Affiatatissimo il match tra Bayern Monaco e Real Madrid, che promette spettacolo assicurato.

Il sorteggio

12:15 Ovviamente, l’ultimo quarto di finale sarà Barcellona-Juventus

12:12 Bayern Monaco-Real Madrid, il primo vero big match

12:11 Il secondo quarto di finale è Borussia Dortmund-Monaco

12:10 Il primo quarto di finale è Atletico Madrid-Leicester

12:08 Tanti incensi per il Leicester, per la prima volta nella storia ai quarti

12:00 Inizia il sorteggio

Tutto pronto per il sorteggio dei quarti di finale di Champions league. La Juventus ripone le proprie speranze nell’urna di Nyon. Leicester, Dortmund e Monaco sono i mali minori. Alle 12,00 il destino di Buffon e compagni verrà svelato.

Otto squadre e tanti sogni. La Juventus è l’unica squadra italiana presente nei bussolotti. I bianconeri non accedevano ai quarti da due anni. L’anno scorso, il Bayern Monaco, presente tra le possibili avversarie, sbattè fuori i torinesi agli ottavi. La gara d’andata è prevista tra l’11 e il 12 aprile e ritorno tra il 18 e il 19. La finale si terrà a Cardiff, il 3 giugno.

Nessuna limitazione per gli accoppiamenti. Sfide precedenti ai gironi o derby nazionali non saranno un ostacolo. Unica componente decisiva: la fortuna. Otto nomi presenti nell’urna, Juventus a parte: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Leicester City e Monaco.

Le speranze

Per la Champions League, Leonardo Bonucci ha una sola speranza: “Vorrei evitare il Bayern Monaco, preferisco il Barcellona perché è l’avversario che mi entusiasma di più”. Buffon, invece, vorrebbe evitare il Leicester, spaventato dall’entusiasmo degli inglesi. Alex Sandro impavido: “Siamo pronti a giocare con qualunque delle grandi d’Europa, non abbiamo paura”.

Quarti di Champions League: l’anno scorso

Nei quarti di finale di Champions League dello scorso anno erano presenti: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Manchester City, Benfica, PSG e Wolfsburg. Le ultime quattro non saranno presenti. Psg e Manchester City sono state eliminate agli ottavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/