Cannavaro nuovo allenatore del Guangzhou: prenderà il posto di Scolari

0

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. L’ex difensore della Nazionale campione d’Italia ha lasciato la panchina del Tianjin Quanjian. L’annuncio è arrivato oggi.

Al posto dell’ex numero 5 della Nazionale, sulla panchina dell Tianjin Quanjian, ci sarà l’ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa. Cannavaro, nelle due passate stagioni, aveva condotto il Tianjin prima alla promozione nella prima divisione cinese e poi al terzo posto in classifica, accedendo alla Champions League asiatica.

Il pallone d’oro del 2007 prenderà il posto di Felipe Scolari al Guangzhou. Per lui si tratta di un ritorno al passato, infatti aveva già allenato la squadra dopo l’addio di Marcello Lippi nel 2014.

La storia della società

La squadra della città di Canton è da sette anni consecutive campione del campionato cinese. Dal 2011, infatti, la società ha operato in maniera consistente sul mercato, facendo crescere un progetto ormai super affermato in Cina. Dal Guangzhou è passata più di una conoscenza italiana; infatti, oltre a Marcello Lippi e Fabio Cannavaro, anche giocatori affermati come Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti hanno fatto passaggio dalla società asiatica per condurre un’esperienza calcistica differente.

L’annuncio su Twitter

Il club cinese ha annunciato l’arrivo del nuovo tecnico con un annuncio sul proprio profilo Twitter:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/