Un angolo di Giappone nel cuore di Londra: ecco dove

0

La stagione più bella in cui andare in Giappone è la primavera. Stagione in cui si gode la bellezza della fioritura degli alberi. In particolare di quella dei ciliegi, detti Sakura. Per i giapponesi il fiore del ciliegio rappresenta la fragilità, ma è anche simbolo di rinascita e della bellezza dell’esistenza. Ma c’è un posto a Londra, in cui è possibile ammirare questo suggestivo spettacolo: il ristorante Roka.

Questo locale, situato nel cuore di Soho, a pochi passi da Oxford Circus, permette di contemplare la bellezza dei fiori comodamente seduti al tavolo. È adatto per chi vuole allontanarsi dal caos della vita cittadina per concedersi qualche momento di relax.

Un angolo di Giappone nel cuore di Londra: al Roka un’esplosione di fiori di ciliegio.

Grazie all’istallazione al suo interno di rami di ciliegio in fiore, si può mangiare all’ombra dei Sakura. Per un periodo che va dal 26 aprile al 7 giugno. Uno spettacolo davvero meraviglioso. Chi entra nel locale non riesce a fare a meno di distogliere lo sguardo dal soffitto e da quel manto rosa che avvolge le pareti.

Il menù di cocktail, in occasione dello Hanami, è stato rivisitato: tutte le bevande sono ispirate alla tradizionale festa primaverile. Come il Kyuri Highball, realizzato con shochu, riso e soda. Anche le pietanze rispettano la tradizione: si può scegliere tra sushi, sashimi, tempura e altre specialità giapponesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *